Cuori Contro di Luca Telese a Spazio5 il 23 gennaio

Luca Telese Luca Telese G. Currado © Agr
Martedì 23 gennaio 2018 alle 19.00 a Spazio5, a pochi metri da piazza Risorgimento,verrà presentato il libro Cuori contro di Luca Telese. L’autore sarà intervistato dal giornalista Fabio Grisanti.

 Estremisti pazzi o criminali, sognatori dal grilletto facile, terroristi neri e rossi, politici in carriera; ma anche un coro di vittime, eroi dimenticati, madri, sorelle o fratelli che hanno perduto quello che amavano di più, subendo discriminazioni e ingiustizie. Dopo il successo di Cuori neri, diventato un vero caso editoriale, Luca Telese ha scritto un altro libro-verità pieno di tesori nascosti, testimonianze inaspettate, rivelazioni sulle ultime inchieste. La storia della Destra eversiva italiana e quella della Sinistra rivoluzionaria si arricchiscono di nuovi retroscena che gettano una luce sugli angoli più bui di molti misteri italiani. Tuttavia, Cuori contro non è solo un resoconto di sangue e lotta armata, ma anche e soprattutto una riflessione sul senso della memoria e della riconciliazione in un Paese perennemente in bilico fra generosità e amnesie.

Luca Telese (Cagliari, 1970) è giornalista, scrittore, autore e conduttore del talk show di Canale5 Matrix. Per Sperling & Kupfer ha diretto la collana «Le radici del presente» e pubblicato La lunga marcia di Sergio Cofferati (2003), Cuori neri (2006), Qualcuno era comunista (2009), Giusva (2011), scritto con Andrea Colombo, Nicola Rao e Francesco Patierno, Gioventù amore e rabbia (2011).   

Pubblicato in Editoria

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI