Davide Desario nominato direttore responsabile dell’AdnKronos

Nato a Roma nel 1971, giornalista professionista dal ’96, Davide Desario ha cominciato ben presto la sua carriera a «Il Messaggero». Presso la redazione del giornale romano si è sempre occupato di cronaca nera, inchieste e politica, fino a diventare, nel 2013, caporedattore responsabile della versione web del giornale.
In particolare, si è occupato di sviluppare le piattaforme social de «Il Messaggero» ed il progetto MessaggeroTV, raggiungendo l’importante traguardo di quasi due milioni di utenti unici. Dal 2018 viene nominato direttore del quotidiano di informazione gratuito «Leggo», con edizioni a Roma e Milano, e un sito internet che secondo i dati Audiweb è fra i più visitati d’Italia.
Grande conoscitore di Roma ed esperto di web journalism, ha scritto tre libri: Storie bastarde (Avagliano, 2010), #RomaBarzotta (Avagliano, 2015), #RomaBarzotta2 (Avagliano, 2017). È stato nominato presidente della giuria per la selezione della città “capitale italiana della Cultura” per l’anno 2025 dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.