De Cataldo al San Genesio con: " Io sono il Libanese"

Il 18 ottobre Giancarlo De Cataldo ha presentato presso il Teatro San Genesio"Io sono il Libanese", prequel del fortunato "Romanzo Criminale". Un libro in cui l'autore  svela e approfondisce le origini del personaggio esplorandone il controverso rapporto con Giada e il passato di giovane criminale emergente nella periferia della Magliana.

Il 18 ottobre Giancarlo De Cataldo ha presentato presso il Teatro San Genesio"Io sono il Libanese", prequel del fortunato "Romanzo Criminale". Un libro in cui l'autore  svela e approfondisce le origini del personaggio esplorandone il controverso rapporto con Giada e il passato di giovane criminale emergente nella periferia della Magliana.

De-Cataldo-Presentazione-2012

Il 18 ottobre lo scrittore Giancarlo De Cataldo ha presentato "Io sono il Libanese" presso il teatro San Genesio. Il titolo dell'ultimo romanzo dell'autore non lascia dubbi sin dalla sua copertina: narrare gli eventi che hanno trasformato Pietro Proietti, ragazzo cresciuto nella dura realtà di periferia della Magliana, nel "Libanese"; criminale emergente, ambizioso, spietato e privo di scrupoli, leader della banda del precedente "Romanzo Criminale". Presenti all'evento per promuovere il romanzo, il direttore della collana Stile Libero di Einaudi, Severino Cesari, e l'attore Alessandro Roja il quale ha letto alcuni passi del libro.  Atteso prequel del best seller "Romanzo Criminale", De Cataldo in questo libro fornisce numerosi dettagli sulla figura del Libanese, sul contesto  nel quale si sviluppa la sua personalità, sulle sue esperienze da criminale "di piccolo taglio", ma soprattutto delineando quei tratti decisivi che emergono anche nel rapporto con Giada e che in seguito lo renderanno l'astuta mente dietro l'escalation di violenza che travolgerà Roma e di cui si incoronerà Ottavo re.

 

  • Giancarlo De Cataldo
  • Autore: M. Riccardi
  • Severino Cesari
  • Autore: M. Riccardi

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Premio Socrate 2021

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI