Di questo e di altri orizzonti di Nicoletta Grieco a Spazio5

Di questo e di altri orizzonti di Nicoletta Grieco a Spazio5
Verrà presentato venerdì 17 giugno 2022 alle ore 18.30 presso Spazio5 - via Crescenzio 99/d, a pochi metri da piazza del Risorgimento e non lontano dalla metro Ottaviano - il libro di Nicoletta Grieco “Di questo e di altri orizzonti” (ChiPiùNeArt Edizioni).

L’autrice dialogherà con Alessandra Natola.

La raccolta si divide in due sezioni: Da questa parte, che comprende racconti di ambientazione soprattutto romana, e Dall'altra parte, che include testi connessi alle esperienze di viaggio in Sudamerica.

«Amo molto definire le persone per poetiche... e io ho riconosciuto la poetica della donna Grieco nelle parole della scrittrice Grieco. E quando esiste una simmetria così perfetta tra chi scrive e ciò che scrive, tra quello che si è e quello che si racconta, allora siamo di fronte a una profonda onestà letteraria, a una verità della narrazione su di sé che è la magia della letteratura, il disegno formidabile dell'essere umano che fa ciò che nessuna altra specie sa fare: fantasticare restando reali» (Antonio Menna)

Fra gli altri libri di Nicoletta Grieco ricordiamo La promessa e la memoria. L’eredità della gioventù in un diario di guerra. Diario di Romeo Semproni, ragazzo del ’99 (ChiPiùNeArt Edizioni, 2019)

Di questo ed altri orizzonti. Viaggio tra realtà e irrealtà, tra un continente e l’altro di Nicoletta Grieco, pubblicato da ChiPiùNeArt edizioni (Roma) e disponibile in libreria e online da aprile 2022, sarà presentato a Spazio5 venerdì 17 giugno.

Pubblicato in Editoria