“Donne che scrivono racconti. Reading per quattro maestre” alla libreria Tomo a San Lorenzo

"Un attimo immobile" di Eudora Welty, pubblicato da Racconti Edizioni "Un attimo immobile" di Eudora Welty, pubblicato da Racconti Edizioni
Si svolgerà martedì 11 dicembre 2018 alle 19.00 presso la libreria Tomo - via degli Etruschi 4, in zona San Lorenzo - a Roma l’incontro “Donne che scrivono racconti. Reading per quattro maestre”.

Un reading dedicato a quattro maestre del racconto: Eudora Welty (1909-2001), autrice di Una coltre di verde e Un attimo immobile, entrambe pubblicate (rispettivamente nel 2017 e 2018) da Racconti Edizioni (Roma), Livia De Stefani (1913-1991), Lucia Berlin (1936-2004) e Margaret Atwood.

Interverranno Caterina Bonvicini, Rossella Milone, Gaja Lombardi Cenciarelli e Giulia Caminito.

Cattedrale propone un incontro dedicato a quattro fra le più brave autrici che hanno scritto, soprattutto, meravigliosi racconti. Il reading verrà dedicato a quattro voci in genere poco conosciute al grande pubblico (con l’eccezione di Margaret Atwood il cui successo è esploso in epoche recenti, grazie soprattutto alla serie televisiva ispirata a Il Racconto dell’ancella). Quattro scrittrici molto differenti tra loro, quattro autrici dalla superba e lancinante potenza evocativa, quattro ricamatrici di storie dalla intelaiatura quasi perfetta. Il mistero del racconto magicamente esplorato da queste maestre.

La serata rappresenterà un’ottima occasione di conoscerle e di apprezzarle, grazie alle letture ed ai brevi commenti di altre quattro scrittrici: Caterina Bonvicini, Gaja Cenciarelli, Giulia Caminito e Rossella Milone. Otto voci dedicate all’affascinante grazia della narrativa breve.

Il tutto con gli spettatori immersi nella splendida cornice dalla libreria Tomo a San Lorenzo, dove accoglienza e divertimento sono una garanzia.

 


 

 

Pubblicato in Editoria

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI