E' morto Marco Santagata, finalista nel 2015 al Premio Strega

Marco Santagata a Casa Bellonci nel 2015 Marco Santagata a Casa Bellonci nel 2015 Foto G. Currado © AGR
E' morto Marco Santagata, scrittore, critico letterario e docente universitario, autore di saggi e di romanzi, si è ammalato di Covid-19, con il virus che si è innestato in una situazione clinica già delicata.

La sua opera Come donna innamorata, del 2015 (Guanda), è stata finalista al Premio Strega. Nel 2003 ha vinto il Premio Campiello con Il maestro dei santi pallidi e nel 2006 il Premio Stresa di Narrativa con L’amore in sé (entrambi pubblicati da Guanda). Lo scorso 14 maggio è tornato in libreria da Guanda Il copista. Un venerdì di Francesco Petrarca, pubblicato una prima volta da il Saggiatore nel 2000.

Pubblicato in Editoria
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI