Facundo Rulez: la fede viola passa per l’ironia

“Facundo Rulez” l’ebook  che celebra la fede calcistica della tifoseria viola prendendo di mira il difensore argentino Facundo Sebastian Roncaglia. Un volume ricco di humor da stadio che dissacra il campione senza demolirlo con aforismi tutti da ridere.

“Facundo Rulez” l’ebook  che celebra la fede calcistica della tifoseria viola prendendo di mira il difensore argentino Facundo Sebastian Roncaglia. Un volume ricco di humor da stadio che dissacra il campione senza demolirlo con aforismi tutti da ridere.

Facundo Rulez-_Ebook

 

Amor di stereotipo impone che il calcio venga associato alla cultura italiana, anzi che ne divenga parte caratterizzante e caratteristica. Per gli italiani il calcio è un cosa seria, una fede, un credo che unisce e contrappone al contempo i tifosi d’ogni colore. A volte però la più sincera forma di ammirazione per gli eroi calcistici può divenire l’ironia, che dissacra, senza però demolire i miti del pallone; nei i casi più noti, infatti, l’operazione è divenuta una vera e propria forma di marketing e promozione dell’immagine pubblica. Con tono goliardico e assolutamente disimpegnato l’e-book “Facundo Rulez”,asseconda queste intenzioni ironizzando sulla figura del difensore della Fiorentina, Facundo Sebastián Roncaglia. Nel volume sono riportate quindi, una serie di “Facundate” che i tifosi dal cuore viola dedicano al giovane campione argentino.

Da “Facundo Roncaglia conosce la ricetta della Coca Cola” a “Quando è nato, Roncaglia ha preso a schiaffi l’ostetrica”, il tutto passando per “Il diavolo veste Prada, Dio ha la maglietta di Facundo Roncaglia. Autografata”. Un’ “Operazione simpatia” che, oltre a rendere omaggio a “El Torito”, preso allegramente di mira dalla notoria verve umoristica toscana, contribuirà con parte del ricavato delle vendite a sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Disponibile su Amazon.com in esclusivo formato e-book dal 25 settembre, Facundo Rulez colora di humor fiorentino queste primissime giornate di campionato.

Luigi Paolicelli             

 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI