Festival della Letteratura di Viaggio. VII edizione

Quattro giorni, dal 25 al 28 settembre, dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura propriamente detta alla geografia, dalla fotografia al giornalismo, dal cinema al teatro e al disegno.
Promosso dalla Società Geografica Italiana, il Festival della Letteratura di Viaggio si svolge principalmente a Palazzetto Mattei, sede della Società Geografica Italiana a Villa Celimontana, che in quei giorni si trasforma in una sorta di “casa del viaggio”, accogliendo la maggior parte degli eventi previsti. La presidenza onoraria è di Stefano Malatesta; la direzione artistica è di Antonio Politano.
Il programma della manifestazione sarà reso noto martedì 16 settembre, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival, che si terrà alle ore 11.30 presso il Barcone sul Tevere della Società Nuoto Roma (altezza Ara Pacis).

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"