In ricordo di Fabio Grisanti

In ricordo di Fabio Grisanti
Due anni fa, l’8 giugno 2020, ci lasciava il giornalista e grande amico di Agrpress e Spazio5, Fabio Grisanti.

Instancabile comunicatore di vulcanica creatività, per diversi anni ha collaborato con l’Istituto Quinta Dimensione, realizzando a Spazio5 decine di presentazioni di libri ed incontri culturali di notevole interesse e riscontro di pubblico.

Fra gli autori/autrici che hanno dialogato con lui a Spazio5 ricordiamo i giornalisti Antonio Caprarica, Luca Telese e Gennaro Sangiuliano, lo storico dell’arte Costantino D’Orazio, lo psichiatra Paolo Crepet, le scrittrici Laura Pranzetti Lombardini e Maria Pia Rosati, il sociologo Domenico De Masi, e molti altri.

Dirigente e comunicatore d'impresa, nella sua lunga carriera ha lavorato con Rusconi Editore, Alitalia, Aeroporti di Roma, Ente Tabacchi Italiani, Eur Spa, Eur Tel; aziende in cui, nel corso di oltre quarant’anni, ha mostrato le sue notevoli doti, fino a diventare uno fra i migliori professionisti nel mondo delle relazioni esterne.

Nel 2012 e nel 2017, per ricordare il padre Remo (1922-2007), direttore della fotografia di numerosi film degli anni Sessanta e Settanta, ha ideato e promosso, insieme al fratello Massimiliano ed al fotografo e amico Giorgio Maiozzi, la manifestazione RovianoFotografia, al Castello Brancaccio di Roviano (RM), riscuotendo grande successo.

Per la redazione di Agrpress.it e tutto l'Istituto Quinta Dimensione è sempre vivo il ricordo di Fabio Grisanti. Il ricordo del professionista, ma anche e soprattutto dell'amico di grande generosità e disponibilità.

 

Maurizio RiccardiMarino PaoloniGiovanni CurradoFilippo GiannitrapaniAlessandro Poggiani

Pubblicato in Editoria

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.