La Cambogia A 40 anni dall’arrivo dei Khmer Rossi a Phnom Penh

La Cambogia A 40 anni dall’arrivo dei Khmer Rossi a Phnom Penh
Domenica 29 Marzo  la Libreria Incrocio Quarenghi di Bergamo dedica un intero pomeriggio alla Cambogia, attraverso la presentazione di un libro di Piergiorgio Pescali, seguito dalla proiezione di un documentario.

A 40 anni dall’arrivo dei Khmer Rossi a Phnom Penh e l’inizio del loro regime, la libreria Incrocio Quarenghi (Via G. Quarenghi, 32, Bergamo) dedicherà un intero pomeriggio alla storia della Cambogia.

L’evento, che si terrà Domenica 29 Marzo  2015, inizierà alle 15 con la presentazione del libro "S-21 Nella prigione di Pol Pot" di Piergiorgio Pescali, giornalista che da tempo si occupa dell'Asia. il volume è un romanzo storico, una narrazione viva e potente che porta il lettore in una struttura detentiva istituita dal regime degli Khmer Rossi, una prigione da cui pochi sono tornati, seppur segnati nel corpo e nello spirito, vivi.

A seguire vi sarà la proiezione del documentario "Samai Pol Pot, sulle tracce dei Khmer Rossi".

L’evento è curato dal Prof. Stefano Caldirola, che insegna Storia contemporanea dell’ Asia presso l’ Università degli Studi di Bergamo. Inoltre, è’ docente presso l’MBA “Global Business and Sustainability” di ALTIS (Post Graduate School of Business and Society) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presso l’Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa del Nuovo Istituto di Business Internazionale (NIBI) di Milano. E’ stato uno dei responsabili dei progetti “Summer School” in India e in Cina dell’Università di Milano-Bicocca tra il 2008 ed il 2011. 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI