La notte delle edicole, iniziativa di sensibilizzazione per salvarle dalla crisi

La notte delle edicole, iniziativa di sensibilizzazione per salvarle dalla crisi
“La notte delle edicole”: questo il titolo di un’iniziativa in programma mercoledì 29 gennaio in oltre 40 città italiane.

"Con questa iniziativa il Sindacato nazionale giornalai d’Italia continua la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, del mondo politico e delle amministrazioni comunali sull’importanza che riveste l’edicola nell’ambito sociale, culturale e democratico del nostro Paese", affermano nel comunicato gli organizzatori dell'iniziativa.

In questa notte speciale, oltre a continuare la raccolta delle firme dei cittadini per l’appello al Presidente della Repubblica, al quale verranno consegnate nel corso di un incontro richiesto dal Sinagi nazionale, gli edicolanti incontreranno i cittadini che, con la loro presenza, intendono manifestare il proprio sostegno in favore delle edicole italiane, e gli amministratori locali che saranno invitati per prendere coscienza di questa grave crisi che non riguarda solo gli edicolanti ma interessa il tessuto sociale di una città, la cultura e la democrazia di una nazione.
Un fenomeno, quello della chiusura delle edicole, che sta interessando sempre di più anche la Capitale. Da qui nasce l’iniziativa che vuole proprio sensibilizzare le persone a una maggiore attenzione nei confronti di una categoria che svolge una funzione importantissima come quella di veicolare l’informazione promuovendo anche la diffusione della cultura.

Pubblicato in Editoria
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI