“La pattinatrice sul mare” di Paolo Foschi a Spazio5

“La pattinatrice sul mare” di Paolo Foschi a Spazio5
Verrà presentato giovedì 3 maggio 2018 alle 19 presso Spazio5 - via Crescenzio 99/d, a pochi metri da piazza Risorgimento e non lontano dalla Metro Ottaviano - a Roma il libro di Paolo Foschi “La pattinatrice sul mare” (Giulio Perrone Editore). L’autore verrà intervistato dal giornalista Fabio Grisanti.

Alla vigilia delle Olimpiadi invernali in Corea, l'affascinante pattinatrice sul ghiaccio Claudine Russo riceve minacce anonime sul web ritenute "molto serie" dai servizi segreti. La protezione della giovane azzurra viene affidata al commissario Igor Attila, ex pugile ora responsabile della sezione crimini sportivi della questura di Roma. Tuttavia, la missione si rivela più complicata del previsto. la pattinatrice è infatti impegnata in un reality tv sponsorizzato da un petroliere russo senza scrupoli, a sua volta minacciato dai Balenotteri d'Assalto, ambientalisti considerati vicini all'ecoterrorismo internazional. Igor Attila si troverà così a indagare sul set televisivo allestito in mezzo al mare, dove verrà raggiunto dall'inattesa vista di un amore riemerso dal passato, che rischierà di mandare a monte l'operazione.

Paolo Foschi (Roma, 1967) è musicista per passione, sportivo per indole e giornalista per necessità. Lavora al «Corriere della Sera», dove si occupa di attualità e politica con articoli di cronaca ed inchieste. Prima de La pattinatrice sul mare ha pubblicato cinque libri: Delitto alle Olimpiadi (2012), vincitore del quarantesettesimo Concorso Letterario Nazionale del CONI, Il castigo di Attila (2012), Il killer delle maratone (2013), Vendetta ai mondiali (2014) e Omicidio al Giro (2015), tutti pubblicati da E7O Edizioni. Ha inoltre scritto il racconto L’Angelo azzurro per l’antologia Giochi di ruolo al Maracanà (2016).

La pattinatrice sul mare di Paolo Foschi, pubblicato da Giulio Perrone Editore (Roma) nella collana “Hinc” è disponibile in libreria e online da febbraio 2018.             

 

 

 

 

 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Paillettes sorridenti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI