La scrittrice Clara Sánchez alla libreria Nuova Europa i Granai

Clara Sánchez e Roberto Ippolito Clara Sánchez e Roberto Ippolito M. Riccardi © Agr
Lo scorso sabato 5 marzo la scrittrice spagnola Clara Sánchez ha incontrato Roberto Ippolito nella libreria Nuova Europa i Granai, in via Mario Rigamonti 100.

Si è parlato di Clara Sánchez come scrittrice, dei suoi personaggi e del suo ultimo libro La meraviglia degli anni imperfetti e del protagonista Fran. La scrittrice ha ammesso di aver preferito di gran lunga l’adolescenza di Fran piuttosto che la propria e questo ha portato ad affrontare anche il tema della crescita e del cambiamento, l’incredibile realismo dell’ambientazione descritta nel libro, il discorso sulle bugie necessarie e le maschere che noi tutti ogni giorno indossiamo per recitare la vita. Nel libro c’è un po’ di se stessa, ad esempio l’assenza della figura paterna, come è stato assente suo padre per motivi di lavoro. GUARDA LE FOTO

Questi però non sono stati gli unici argomenti toccati durante l’intervista. La vicinanza con l’8 marzo, festa della donna, ha portato a parlare anche del ruolo della componente femminile all’interno della lettura. Secondo i dati in Italia il numero delle lettrici supera di gran lunga quello dei lettori. Lei si dichiara davvero orgogliosa delle donne perché in questo momento storico sono loro che stanno supportando il libro, la lettura, la letteratura.

Riserva quindi una valutazione finale delle donne, conquistatrici di nuovi spazi, diritti ed indipendenza economica ma ancora distanti da una emancipazione sentimentale: troppe donne crescono convinte di dover a tutti i costi trovare il principe azzurro, pena l’incompletezza di se stesse. 

Clara Sánchez chiarisce una volta per tutte il concetto. “L'amore è meraviglioso, nessuno lo mette in dubbio, se ci innamoriamo e troviamo la persona giusta è fantastico, ma la vita è altrettanto meravigliosa da soli. Credo che le giovani donne dovrebbero capire che da sole, per conto proprio, con le loro forze, possono fare ciò che vogliono della loro vita e fare cose meravigliose”.

Video

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI