La storia vera degli Albereschi....

Roma, 23 maggio 2011 - Silvia Mucchi e Marco Selva hanno presentato al Treebar di Roma, in via Flaminia, il libro “La storia vera degli Albereschi” (Irradiazioni Editrice) della figlia Flavia Selva, 9 anni, colpita sin dalla tenera età da un grave tumore infantile: il neuroblastoma.

ALBERESCHI

Roma, 23 maggio 2011 - Silvia Mucchi e Marco Selva hanno presentato al Treebar di Roma, in via Flaminia, il libro “La storia vera degli Albereschi” (Irradiazioni Editrice) della figlia Flavia Selva, 9 anni, colpita sin dalla tenera età da un grave tumore infantile: il neuroblastoma. Il libro racconta un ambiente fantastico e i personaggi che lo popolano, con le loro abitudini e differenti caratteri, il tutto illustrato dall’artista contemporaneo Adriano Pompa. Durante la presentazione del libro Maria Grazia Cucinotta, amica della famiglia Selva, ha portato la sua testimonianza a sostegno del progetto in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e lo scrittore di favole  per bambini Alessandro Orlandi, ha letto qualche brano del libro, intervistando la piccola Flavia. A fine presentazione Flavia Selva e Adriano Pompa hanno autografato i volumi al pubblico presente.

L’evento è stato a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Con l’acquisto di una copia del libro, un euro è devoluto a sostegno della ricerca scientifica del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Presenti in sala, tra i numerosi personaggi, il pediatra Prof. Spaini che ha in cura Flavia e l’ex Senatore Gustavo Selva, nonno di Flavia.

FOTO MONICA PALERMO

 


 

{{google}}

{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110523_albereschi/{/jvslideshow}

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI