Lettere di Yonathan Netanyahu

Fiamma Nirenstein, Giuliano Ferrara e Michele Silenzi Fiamma Nirenstein, Giuliano Ferrara e Michele Silenzi M. Riccardi © Agr
Si è svolta a Roma la presentazione di "Lettere" di Yonathan Netanyahu (Liberilibri).

Con il curatore Michele Silenzi, nella sede di Confedilizia, ne hanno discusso Giuliano Ferrara e Fiamma Nirenstein GUARDA LE FOTO.
Yonathan Netanyahu, fratello del più noto primo ministro israeliano Benjamin, cadde nel 1976 durante il blitz di Entebbe, in Uganda, con cui l’unità scelta dell’esercito israeliano da lui comandata, Sayeret Matkal, si adoperò per liberare un centinaio di ostaggi ebrei catturati da terroristi tedeschi e palestinesi a seguito del dirottamento di un volo partito da Tel Aviv e diretto a Parigi. Di seguito pubblichiamo, per gentile concessione dell’editore e dell’autore e traduttore Michele Silenzi, un estratto dell’introduzione a “Lettere” (Liberilibri, 16 euro) la raccolta di missive che “Yoni” scrisse tra il 1963 e il 1976 ai suoi cari, tra cui lo stesso primo ministro israeliano.

Pubblicato in Editoria
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI