Libri in cammino: al 6 ottobre all’1 dicembre una 'collana' di escursioni

Libri in cammino: al 6 ottobre all’1 dicembre una 'collana' di escursioni
Nasce “Libri in cammino”: quattro tappe, quattro percorsi di trekking, altrettanti libri da scoprire camminando, ascoltando le parole degli autori godendo della bellezza dei paesaggi della Regione Lazio accompagnati da Marta Pelle, storica guida Four Seasons Natura e Cultura.
 Una iniziativa del tour operator romano presentata nell’ambito del nuovo programma escursionistico “Camminando nel Lazio”, volto alla valorizzazione del territorio locale attraverso diverse formule escursionistiche.
 
Marta Pelle accompagnerà i camminatori nelle escursioni facendo loro scoprire ogni volta un libro diverso leggendolo ad alta voce e raccontandolo nel pieno della natura, in una sorta di “trekking letterario” che soddisferà le gambe, lo spirito e l’intelletto. 
 
“Libri in cammino” fonde due passioni: la lettura e il camminare. La lettura a voce alta, d’altro canto, è aggregazione, fantasticheria, sogno ad occhi aperti. È trasmissione di emozioni, saggezze e riflessioni. Con queste escursioni l’invito è quello a riunirsi intorno a un racconto, ascoltandolo nel migliore dei teatri, quello della natura, concentrandosi con la mente e con il corpo. 
 
PROGRAMMA DETTAGLIATO
  • DOMENICA 6 OTTOBRE: Parco Naturale Marturanum – San Giuliano, leggendo “Le città invisibili” di Italo Calvino;
  • SABATO 26 OTTOBRE: Selva del Lamone - Nella selva oscura: da Farnese a Castro - Una città sepolta, leggendo “L'antologia di Spoon River” di Edgar Lee Master;
  • SABATO 30 NOVEMBRE: Norchia, leggendo “Gli Spietati” di Eleonora Santamaria. In questa escursione viene sarà la stessa autrice del libro a leggerne i brani;
  • DOMENICA 1 DICEMBRE: Selva del Lamone - Nella selva oscura: il Sentiero di Rosacrepante leggendo “Il Visconte dimezzato” di Italo Calvino.
 
Oltre a “Libri in cammino”, la nuova offerta escursionistica di Four Seasons Natura e Cultura è molto ricca: grandi ritorni, nuove guide, itinerari originali e tante irresistibili novità per gli appassionati del trekking e della natura della Regione Lazio. Un programma che valorizza i cavalli di battaglia del tour operator che da anni lavora sul territorio regionale e non, ma che presenta anche numerose innovazioni da far gola a chi è sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti esperienze.
 
LA GRANDE NOVITA': L’ESCURSIONE “MISTERIOSA”  
La grande novità proposta da Four Sesons per questa nuova stagione è l’escursione ”misteriosa”, della quale ai partecipanti verrano comunicati solo la località e i dettagli dell’appuntamento, accompagnati dalla storica guida AIGAE esperta di Life Coaching, Riccardo Schiavo. Grazie ai suoi consigli tutti saranno in grado di superare i propri limiti portando a compimento qualsiasi tipo di escursione. 
 
LA STORIA NON SI DIMENTICA 
Molti sono gli appuntamenti in programma con le immancabili guide storiche: nuovi itinerari e percorsi originali con Giuseppe Rotili, Filippo Belisario, Valentina Treviso, Lanfranco Giorgi, Fernando Gozzi e Daniela Boccassino.
 
A VOLTE RITORNANO!
Dopo anni dedicati solo ai viaggi, Stefano Spinetti, Presidente AIGAE per 10 anni e fondatore di Four Seasons Natura e Cultura, inizierà a riproporre le escursioni nel fine settimana! E per non essere da meno, Mauro Orazi (coordinatore AIGAE Lazio), sarà a disposizione per camminare e, anche per parlare delle Guide Ambientali Escursionistiche.
 
IL NUOVO CHE NON TI ASPETTI!
Inoltre il tour operator propone nuove giovani guide pronte a scoprire itinerari poco battuti con entusiasmo e passione: Enrico Caciolo, Monica Zanini, Alice Corte, Francesco Tozzi, Alberto Del Grande.
 
IN ESCURSIONE PARLANDO DI... VIAGGI!
Le guide di viaggi medio e lungo raggio organizzate in tutto il mondo da Four Seasons accompagneranno ora anche le escursioni nel Lazio, raccontando nel dettaglio i programmi dei viaggi a lungo termine: Paola Pinelli (Estonia, Maldive), Federico Ferrara (Madeira, Costa Rica, Azzorre, e tanti altri), Mauro Cappelletti (Seychelles Nepal, Viet Nam). 
 
INFO E ISCRIZIONI:
Sito: www.viagginaturaecultura.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 06 27800984
 
FSNC, Four Seasons Natura e Cultura, è il tour operator di riferimento in Italia nel settore del turismo escursionistico consapevole. Dal 1993 promuove la cultura del viaggio autentico, sostenibile e responsabile, e dell’educazione ambientale. Propone itinerari di varia difficoltà in Italia, in Europa e nel mondo agli amanti del viaggio e dell’escursionismo, camminando insieme, in piccoli gruppi, fuori dal turismo di massa, accompagnati da guide professioniste. FSNC sceglie solo Guide Ambientali Escursionistiche, professionisti certificati che ti accompagneranno in un percorso di scoperta ed esperienza profonda dei territori. 
FSNC guida alla scoperta naturale del mondo, per vacanze autentiche e coinvolgenti nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Scegliere un viaggio FSNC significa aiutare i territori e le loro popolazioni locali, nel rispetto dell’ambiente.  
 
Pubblicato in Editoria

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI