“Luci di versi” di Elisa Marika Romano all'Alembic

“Luci di versi” di Elisa Marika Romano all'Alembic
Verrà presentata domenica 30 giugno 2019 alle ore 19.30 presso l'Alembic - piazza in Piscinula, in zona Trastevere - a Roma 51 la raccolta di poesie di Elisa Marika Romano “Luci di Versi. I colori vibranti dell’anima” (FdBooks). Con l’autrice interverrà l’editore di FdBooks

.«Ho provato l’asprezza di non essere poetessa bruciando i miei desideri di carta in un oblio di versi sparsi come orbite osservate da un pianeta» (Elisa Marika Romano)

«In questo testo di poesia c’è l’omaggio alla bellezza della verità, testimoniata dall’accostamento tra immagini e parole, sublimata dalla luce dell’anima. Tutto armonicamente si snoda tra notturni e silenzi, petali e lacrime, vicinanze impalpabili e tangibili lontananze, papaveri rossi e cieli chiarissimi, cattedrali ascensionali e corolle querule di sole, crepuscoli e orizzonti dell’anima» (Antonella Maria Sofia Suraci, Prefazione a Elisa Marika Romano, Luci di Versi. I colori vibranti dell'anima, FdBooks, Bologna 2018)

Elisa Marika Romano (Palermo, 1983) muove i primi passi sia sulle tavole di legno danzando, sia sui fogli di carta scrivendo. Il desiderio di espressione e di conoscenza di se stessa e degli altri la conduce naturalmente a percorrere la strada verso la ricerca dell’autenticità, quella del teatro, continuando ad assaporare il viaggio. Che altro non è che il viaggio della Vita.

Dopo la presentazione ci sarà un brindisi con il pubblico.

Luci di Versi. I colori vibranti dell'anima, raccolta di poesie di Elisa Marika Romano, pubblicata da FdBooks (Bologna), prefazione di Antonella Maria Sofia Suraci, fotografie di Claudio Bonaccorsi, è disponibile in libreria e online da novembre 2018.

 

 

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Il Giro, una storia d'Italia

Fotonews

2 giugno 2023 - Festa della Repubblica

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.