“Luci di versi” di Elisa Marika Romano all'Alembic

.«Ho provato l’asprezza di non essere poetessa bruciando i miei desideri di carta in un oblio di versi sparsi come orbite osservate da un pianeta» (Elisa Marika Romano)
«In questo testo di poesia c’è l’omaggio alla bellezza della verità, testimoniata dall’accostamento tra immagini e parole, sublimata dalla luce dell’anima. Tutto armonicamente si snoda tra notturni e silenzi, petali e lacrime, vicinanze impalpabili e tangibili lontananze, papaveri rossi e cieli chiarissimi, cattedrali ascensionali e corolle querule di sole, crepuscoli e orizzonti dell’anima» (Antonella Maria Sofia Suraci, Prefazione a Elisa Marika Romano, Luci di Versi. I colori vibranti dell'anima, FdBooks, Bologna 2018)
Elisa Marika Romano (Palermo, 1983) muove i primi passi sia sulle tavole di legno danzando, sia sui fogli di carta scrivendo. Il desiderio di espressione e di conoscenza di se stessa e degli altri la conduce naturalmente a percorrere la strada verso la ricerca dell’autenticità, quella del teatro, continuando ad assaporare il viaggio. Che altro non è che il viaggio della Vita.
Dopo la presentazione ci sarà un brindisi con il pubblico.
Luci di Versi. I colori vibranti dell'anima, raccolta di poesie di Elisa Marika Romano, pubblicata da FdBooks (Bologna), prefazione di Antonella Maria Sofia Suraci, fotografie di Claudio Bonaccorsi, è disponibile in libreria e online da novembre 2018.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Grande successo per la II edizione di Mr. Big the Gentleman Awards
- Per Amore: L’ultima notte di Anna Magnani al Teatro Tor Bella Monaca
- Il libro Prospettiva Quadraro - Qual è la libertà? di Ilaria Rossi presentato alla Feltrinelli Appia di Roma
- L’autrice Valeria Valcavi Ossoinack presenta L’eredità Rocheteau
- La post-televisione di Carlo Solarino