"Ma perchè la pelle invecchia?"

"Ma perchè la pelle invecchia?"
Abbiamo tutti una data di scadenza? E la nostra cute invecchia secondo un programma già stabilito che non potremo mai modificare?

A spiegarcelo, giovedì 10 luglio, presso la Libreria Arion di Palazzo delle Esposizioni, in via Milano 15-17 a Roma, sarà il dott. Massimo Papi, autore del libro "Ma perchè la pelle invecchia? Solo colpa delle quattro esse: Sun Smoke, Smog e Stress?"

Il primo giudizio sull’età di una persona è legato alle condizioni della sua pelle, biglietto da visita del nostro palinsesto biologico. Capire perché e come invecchia la pelle ci può aiutare a prevenire i danni estetici e a scongiurare i rischi per la salute generale.

Il libro del dermatologo Massimo Papi, che organizza da anni Dermart - dermatologia tra scienza e arte, aiuta a riflettere sull’attualità dell’invecchiamento della popolazione, offre spunti utili per la prevenzione e le cure da adottare per la nostra pelle. Tutto attraverso la leggerezza del confronto e i rimandi con alcuni capolavori dell’arte.

E’ arricchito dalla prefazione di Isabella Mezza e dalle riflessioni sull’invecchiare con calma di Marina Ripa di Meana, le quali saranno entrambe presenti all'incontro.
L’edizione elegante e raffinata è a cura della casa Editrice Gabriele Mazzotta - Milano.

  • Massimo Papi
  • Autore: S. Falconi
  • Presentazione del libro "Ma perchè la pelle invecchia?"
  • Autore: S. Falconi

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Premio Guido Carli 2021

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI