“Molo 23” di Carlotta Rondana

“Molo 23” di Carlotta Rondana
In libreria dal 18 aprile 2019 il libro di Carlotta Rondana “Molo 23” (Albatros Il Filo).

«Ho cominciato a dedicarmi alla scrittura solo negli ultimi anni, inizialmente per teatro e cortometraggi cinematografici. Per una parte dell’anno passato, ho vissuto in Spagna. Ho studiato e mi sono dedicata alla ricerca di immagini seguendo espressioni artistiche di Picasso e Dalì, in diverse parti del mondo, così ho avuto la possibilità di accorgermi di quanto la parte più nascosta ed intima degli esseri umani si riveli nelle loro azioni più semplici. Questa ricerca mi ha fatta fermare per ascoltare la necessità di raccontare una storia: Molo 23» (Carlotta Rondana)

Carlotta Rondana (Roma, 1989) si laurea in Scienze politiche e, nello stesso tempo, studia recitazione con la coach dell’Actors Studio Ilza Prestinari. Nel 2011 Si dedica al teatro di strada e diventa ballerina di tango argentino.  Viene presto scritturata da importanti teatri romani per numerose produzioni, che la vedono impegnata, in tournée in tutta Italia, fino al 2017. Non mancano le esperienze nel campo della tv- fiction. Per il cinema, oltre ad aver partecipato come protagonista a vari cortometraggi e progetti audiovisivi - uno fra i quali le è valso il riconoscimento come Miglior Attrice al Festival di Dublino - è stata diretta da registi quali Paolo Sorrentino, Ferzan Özpetek e Pasquale Squitieri. Attualmente lavora con il duo comico Pablo e Pedro. Molo 23 è il suo primo romanzo.

Molo 23 di Carlotta Rondana, pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo (Roma) nella collana “Nuove voci. Strade”, prefazione di Giuseppe Manfridi, presentato il 21 maggio alla Terrazza Rhinoceros ed il 30 giugno al Caffeina Festival a Viterbo, è disponibile in libreria e online da aprile 2019.

 

Pubblicato in Editoria

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI