"Niente di più facile, niente di più difficile" di Gianni di Giovanni

Roma, 12 Luglio 2011 - "Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione", il libro sulla comunicazione d’impresa scritto a quattro mani da Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini, entrambi manager della Eni, edito da Fausto Lupetti Editore, è stato presentato a Roma nella sede della Fieg di via Piemonte 64.

niente_di_piu_facile_niente_di_piu_difficile

Roma, 12 Luglio 2011 - "Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione", il libro sulla comunicazione d’impresa scritto a quattro mani da Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini, entrambi manager della Eni, edito da Fausto Lupetti Editore, è stato presentato a Roma nella sede della Fieg di via Piemonte 64.

Alla presentazione del libro hanno partecipato Derrick de Kerckhove, Direttore Scientifico di Media Duemila, Carlo Malinconico, Presidente FIEG e Mario Morcellini, Direttore Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell'Università di Roma La Sapienza.

Come anticipato nel suo sottotitolo, Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione di Stefano Lucchini e Gianni di Giovanni si propone come un manuale sulla comunicazione d’impresa che prende avvio dall’esperienza professionale pluriennale dei due manager in una delle aziende italiane più importanti: la Eni.

Forti della loro esperienza sul campo, Stefano Lucchini e Gianni di Giovanni nel loro saggio s’immergono nel mondo della comunicazione per svelare i segreti, le strategie e le modalità per imparare a comunicare al meglio, utilizzando tutti i media a nostra disposizione, da quelli classici (la stampa, la tv, la radio, ecc) a quelli moderni, tipici dei nostri giorni: social network,  riviste online e internet in generale.

Niente di più facile, niente di più difficile, quindi, è il manuale ideale per tutti coloro che hanno la necessità di approfondire il mondo della comunicazione, studiando le strategie messe in atto dai principali attori della comunicazione d’impresa e le teorie che la specializzano e la rendono efficace.

Foto Marino Paoloni

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Derrik de Kerckhove
  • Autore: Marino Paoloni © Agrpress.it
  • "Niente di più facile, niente di più difficile"
  • Autore: Marino Paoloni © Agrpress.it

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Il Giro, una storia d'Italia

Fotonews

Il Giro, una storia d'Italia - Inaugurazione

Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900

  • Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900 Nella notte del 13 dicembre è venuto a mancare il grande fotografo Carlo Riccardi. Novantasei anni, da settimane ricoverato in…

Fellini Forward, Riccardi firma la cover del DOC

  • Fellini Forward, Riccardi firma l'immagine del documentario Campari Fellini Forward, lo short movie unico nel suo genere creato da Campari, è un progetto pionieristico ispirato agli ultimi periodi di Federico Fellini che, con…

Il Ministro Franceschini omaggia Carlo Riccardi

  • Il Ministro della Cultura Franceschini omaggia Carlo Riccardi Carlo Riccardi è il fotografo che attraverso i suoi scatti ha descritto e accompagnato divi, politici, papi, ma anche gente comune attraverso oltre settant’anni di…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.