"Niente di più facile, niente di più difficile" di Gianni di Giovanni

Roma, 12 Luglio 2011 - "Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione", il libro sulla comunicazione d’impresa scritto a quattro mani da Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini, entrambi manager della Eni, edito da Fausto Lupetti Editore, è stato presentato a Roma nella sede della Fieg di via Piemonte 64.

niente_di_piu_facile_niente_di_piu_difficile

Roma, 12 Luglio 2011 - "Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione", il libro sulla comunicazione d’impresa scritto a quattro mani da Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini, entrambi manager della Eni, edito da Fausto Lupetti Editore, è stato presentato a Roma nella sede della Fieg di via Piemonte 64.

Alla presentazione del libro hanno partecipato Derrick de Kerckhove, Direttore Scientifico di Media Duemila, Carlo Malinconico, Presidente FIEG e Mario Morcellini, Direttore Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell'Università di Roma La Sapienza.

Come anticipato nel suo sottotitolo, Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione di Stefano Lucchini e Gianni di Giovanni si propone come un manuale sulla comunicazione d’impresa che prende avvio dall’esperienza professionale pluriennale dei due manager in una delle aziende italiane più importanti: la Eni.

Forti della loro esperienza sul campo, Stefano Lucchini e Gianni di Giovanni nel loro saggio s’immergono nel mondo della comunicazione per svelare i segreti, le strategie e le modalità per imparare a comunicare al meglio, utilizzando tutti i media a nostra disposizione, da quelli classici (la stampa, la tv, la radio, ecc) a quelli moderni, tipici dei nostri giorni: social network,  riviste online e internet in generale.

Niente di più facile, niente di più difficile, quindi, è il manuale ideale per tutti coloro che hanno la necessità di approfondire il mondo della comunicazione, studiando le strategie messe in atto dai principali attori della comunicazione d’impresa e le teorie che la specializzano e la rendono efficace.

Foto Marino Paoloni

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Derrik de Kerckhove
  • Autore: Marino Paoloni © Agrpress.it
  • "Niente di più facile, niente di più difficile"
  • Autore: Marino Paoloni © Agrpress.it

Pubblicato in Editoria
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI