Nisini, con La lottatrice di sumo, a Spazio5

Maria Francesca Gagliardi, Giorgio Nisini e Valentina Notarberardino Maria Francesca Gagliardi, Giorgio Nisini e Valentina Notarberardino © Agr
Giorgio Nisini, “un signor narratore” secondo la definizione de La Stampa, ha presentato martedì 24 febbraio il suo ultimo romanzo, “La lottatrice di sumo” (Fazi), a Spazio5, galleria culturale di Roma, a due passi da San Pietro, punto di riferimento culturale per le mostre di fotografia e di arte e per gli eventi culturali, con una particolare attenzione ai libri.

Nisini ha parlato del suo libro insieme a Maria Francesca Gagliardi, editor per le maggiori case editrici italiane e coordinatrice didattica del master Editoria Giornalismo e Management Culturale dell’università La Sapienza, e a Valentina Notarberardino, responsabile comunicazione della casa editrice Contrasto, durante un interessante e seguito incontro arricchito dal chitarrista Fabio Micalizzi che ha composto degli inediti brani musicali appositamente per il libro e per l'evento.

Scrittore e saggista, Nisini è autore di “La città di Adamo” (Fazi), selezione Premio Strega 2011, e “La demolizione del Mammut” (Perrone), Premio Alvaro Opera Prima e finalista al Premio Tondelli.E' considerato uno dei romanzieri più originali e visionari della scena editoriale italiana di oggi.

Con “La lottatrice di sumo” offre una tormentata storia d’amore dai contorni metafisici. È una storia imprevedibile, che cattura. L’autore affronta in questo romanzo un tema delicato come quello della comunicazione con l’aldilà nonché argomenti universali come la libertà individuale, il desiderio di paternità e l’amore filiale.

  • Maria Francesca Gagliardi, Giorgio Nisini e Valentina Notarberardino
  • Autore: Agrpress
  • Maria Francesca Gagliardi e Giorgio Nisini
  • Autore: Agrpress

{media load=media,id=113,width=400,display=link,list_item_heading=4} 

{media load=media,id=112,width=400,display=link,list_item_heading=4} 

Pubblicato in Editoria
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI