Pagine in Cammino 2014

Le immagini e la storia di Papa Wojtyla hanno inaugurato questa quarta edizione, curata e condotta per il secondo anno consecutivo dallo scrittore e giornalista Roberto Ippolito: “San Giovanni Paolo II - Il Papa venuto da lontano” di Vittorio Esposito e Maurizio Riccardi (Armando Editore), è stato presentato da Giovanni Currado, responsabile editoriale dell’Archivio Riccardi e curatore della collana Fotografici - Armando Editore.
Il Papa rimasto nel cuore di milioni di fedeli nel mondo, rivive nelle fotografie e nei testi del libro di Riccardi che, passo dopo passo, ripercorre il "magistero della sofferenza" di Papa Wojtyla. Alcuni dei più importanti scatti di Carlo e Maurizio Riccardi sono protagonisti di una mostra presentata in concomitanza con la rassegna Pagine in Cammino, che offre al pubblico, fino al 30 novembre tutti i giorni dalle 17 alle 20, la possibilità di ripercorrere, in 28 fotografie, i momenti salienti dei pontificati di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, i Papi Santi.
Venerdì 21 novembre, è stata la volta del giornalista Sergio Rizzo con il suo nuovo libro “Da qui all'eternità. L’Italia dei privilegi a vita".
A chiudere la quarta edizione di Pagine in Cammino, le confessioni disarmanti di Vincenzo Imperatore, che nella testimonianza di chi nel mondo bancario ha vissuto a lungo, svela i segreti, le strategie e i maneggi delle banche a danno dei correntisti, all’interno del libro “Io so e ho le prove. Confessioni di un ex manager bancario”.
{media load=media,id=56,width=400,display=link,list_item_heading=4}
Ultimi da Redazione Agrpress
- Addio Piero Angela
- Il cortometraggio Petali di Fabrizio Graziosi riceve il riconoscimento da parte del Toronto Indie Filmmakers Festival
- Ferragosto 1986: l’Arte atterrava a Piazza del Popolo
- 80 anni per il grande Giancarlo Giannini
- Startup medica aiuta i viaggiatori internazionali con la Telemedicina