Pagine in Cammino 2014

Pagine in Cammino 2014 Alberto Moramarco
Si è da poco conclusa la quarta edizione di "Pagine in cammino", appuntamento culturale di Castellaneta (TA), organizzato dal Club Runner '87, che ha regalato alla cittadina pugliese tre interessantissimi appuntamenti per i lettori e gli amanti della cultura, al Palazzo Baronale, cornice delle presentazioni letterarie curate e condotte per il secondo anno consecutivo dallo scrittore e giornalista Roberto Ippolito.

Le immagini e la storia di Papa Wojtyla hanno inaugurato questa quarta edizione, curata e condotta per il secondo anno consecutivo dallo scrittore e giornalista Roberto Ippolito: “San Giovanni Paolo II - Il Papa venuto da lontano” di Vittorio Esposito e Maurizio Riccardi (Armando Editore), è stato presentato da Giovanni Currado, responsabile editoriale dell’Archivio Riccardi e curatore della collana Fotografici - Armando Editore. 

Il Papa rimasto nel cuore di milioni di fedeli nel mondo, rivive nelle fotografie e nei testi del libro di Riccardi che, passo dopo passo, ripercorre il "magistero della sofferenza" di Papa Wojtyla. Alcuni dei più importanti scatti di Carlo e Maurizio Riccardi sono protagonisti di una mostra presentata in concomitanza con la rassegna Pagine in Cammino, che offre al pubblico, fino al 30 novembre tutti i giorni dalle 17 alle 20, la possibilità di ripercorrere, in 28 fotografie, i momenti salienti dei pontificati di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, i Papi Santi.

Venerdì 21 novembre, è stata la volta del giornalista Sergio Rizzo con il suo nuovo libro “Da qui all'eternità. L’Italia dei privilegi a vita".

A chiudere la quarta edizione di Pagine in Cammino, le confessioni disarmanti di Vincenzo Imperatore, che nella testimonianza di chi nel mondo bancario ha vissuto a lungo, svela i segreti, le strategie e i maneggi delle banche a danno dei correntisti, all’interno del libro “Io so e ho le prove. Confessioni di un ex manager bancario”.

  • Inaugurazione mostra "I Papi Santi"
  • Autore: Alberto Moramarco
  • Inaugurazione mostra "I Papi Santi"
  • Autore: Alberto Moramarco

{media load=media,id=56,width=400,display=link,list_item_heading=4}

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI