Pagine Viaggianti : scambio di libri alle stazioni metro Cipro e Piramide

Pagine Viaggianti : scambio di libri alle stazioni metro Cipro e Piramide
Mercoledì 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore sancita dall’UNESCO, le stazioni Cipro della linea A e Piramide della B, diventeranno luoghi di cultura. 

Mercoledì 23 aprile dalle ore 8 alle 18, i passeggeri della metropolitana potranno partecipare alla seconda edizione di Pagine Viaggianti e scambiare gratuitamente i libri.L’iniziativa - promossa dall’associazione culturale LIBRA 2.0 in collaborazione con Atac e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Produzione Artistica di Roma Capitale - si pone l’obiettivo di avvicinare la cultura del libro ai luoghi e ai gesti della quotidianità.

All' ingresso delle due stazioni, saranno installate delle postazioni culturali dove i volontari di LIBRA e il personale Atac illustreranno l’iniziativa ai passeggeri, invitandoli a lasciare o a prendere un testo.

Alla fine della giornata, i libri rimasti saranno raccolti e donati a case famiglia e ad istituti scolastici, affinché possano percorrere una nuova tappa del loro viaggio.

La prima edizione di Pagine Viaggianti nel 2013 ha registrato un forte consenso di pubblico, contribuendo alla circolazione di oltre 700 libri, ritirati e lasciati da passanti e passeggeri del trasporto pubblico. 36 i volontari coinvolti nelle dodici ore dell’iniziativa, e al termine della giornata, 150 libri sono stati donati (70 al Carcere di Rebibbia e 80 ad alcune Case Famiglia di Roma). Altri 100 libri gialli, invece, sono stati lasciati a disposizione di diverse biblioteche scolastiche della città.

 

 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI