Pandemia fa rima con poesia. Quando la quarantena produce bellezza

Pandemia fa rima con poesia. Quando la quarantena produce bellezza
L'imprenditrice Maria Grazia Caiafa, durante il lockdown, "imprigionata" come tutti tra le quattro mura del salotto, ha voluto trasformare questo vuoto in una raccolta di poesie dal titolo “Dentro la balena”.

Il libro, disponibile su Amazon sia con copertina flessibile che in formato ebook, «raccoglie tanti miei momenti, tanti pezzi, come nella raccolta  di Francesco De Gregori – racconta l’autrice – Pezzi di persone amate o odiate, tracce di tempo sospeso, di cuore trovato, di girotondi terrestri compresi, ricordi di un passato remoto, lacrime raccolte in una stanza nel vissuto quotidiano.  Qualcuno si sentirà toccato nella propria sensibilità, altri avvertiranno un graffio, un taglio profondo con tanto di dolore, ognuno sentirà la propria reazione e non sempre la stessa. Io che mi sono ritrovata a scrivere senza saperlo, mai titolo rappresenta così tanto il mio animo tante volte perso ma sempre ritrovato. Dentro la balena rappresenta questa pancia strana in cui siamo stati rinchiusi – conclude Caiafa – Importante è venirne fuori con uno sguardo che aggiunge qualcosa, e non toglie nulla».

 

Pubblicato in Editoria

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI