“Parigi” di Michele Monina

“Parigi” di Michele Monina
In libreria dal 13 giugno 2019 il libro di Michele Monina “Parigi” (Laurana).

«Parigi si svela tra le pagine di questa guida proponendovi un vero e proprio “viaggio sensoriale»

«Parigi è un crocevia culturale, un posto dove si è sempre stati pronti a combattere per i propri diritti, e dove si è fieri delle proprie origini, un posto che sembra mandare via ma che accoglie e si mischia con chi viene ospitato. Un posto dove si fa la Storia, volenti o nolenti. In fondo, se ho scritto questo libro è perché qualche anno fa, nella prima metà degli anni Novanta del Novecento, a due passi dalla Bastiglia, ho fatto un incontro che, in qualche modo, ha cambiato la mia vita. Un incontro che ha fatto di me uno scrittore» (Michele Monina, raccontando la capitale francese)

Parigi di Michele Monina, edito da Laurana Editore nella collana “Mondo in Tasca”, torna sotto una nuova veste, pronto a guidare il lettore in un incredibile viaggio nella capitale romantica per eccellenza. Parigi è una promessa, una città dalla storia secolare e dalla bellezza leggendaria. Perché si parla sempre di mete lontane ed esotiche, di andar via, di cambiare aria, ma poi alla fine si ritorna alle origini, alla nostra cara Europa.

Una nuova guida sensoriale firmata da Michele Monina. Parigi non è solo una guida, è un viaggio attraverso i cinque sensi affidato a chi le città le conosce e le vive davvero. Un libro sentimentale ed appassionato, ricco di storie, aneddoti, curiosità, con capitoli dedicati ad ognuno dei cinque sensi, per vivere la città in ogni suo aspetto. Nella sezione “udito” vengono raccontate la cultura e le tradizioni del Paese; in “vista” sono raccolti tutti i consigli su cosa vedere e cosa fare; in “gusto” vengono proposti ristoranti e bar per tutte le tasche; in “tatto” sono riuniti aneddoti sulle persone ed informazioni sull’artigianato locale; in “olfatto” vengono descritti gli odori e i profumi del luogo. Una guida che non si sfoglia, ma che si legge dalla prima all’ultima pagina. Parigi è il terzo volume della collana “Mondo in Tasca” (gli altri due sono Rio De Janeiro e Buenos Aires), pensata per chi vuol girare il mondo “con una marcia in più”.

Michele Monina (Ancona, 1969) è scrittore, critico musicale, speaker radiofonico ed autore televisivo.

Parigi di Michele Monina, pubblicato da Laurana (Milano) nella collana “Mondo in Tasca”, è disponibile in libreria e online da giugno 2019.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in Editoria

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI