Parola di Corrado, tutto Guzzanti in un libro

Tutti i testi di Corrado Guzzanti raccolti in un unico volume. Esce in libreria "Parola di Corrado", edito da Fanucci Editore.      

 corrado-guzzanti

Tutti i testi di Corrado Guzzanti raccolti in un unico volume. Esce in libreria "Parola di Corrado", edito da Fanucci Editore. Una galleria completa dei personaggi portati sul palco e sullo schermo dall'attore e autore romano: Quelo, Vulvia, padre Pizzarro, Lorenzo e le memorabili interpretazioni di Tremonti, Rutelli e Venditti, fino ai testi integrali dei successi più recenti di Aniene e Aniene 2- Molto rigore per nulla. Ma non solo scene riportate sulla carta, tra i tanti testi noti, Guzzanti regala anche qualche inedito della sua scrittura brillante e pungente. Il libro di ben 420 pagine, imperdibile per tutti gli appassionati di Corrado, si presenta come un’antologia satirica degli ultimi vent’anni di storia italiana, uno specchio del Paese immerso nella crisi, un ritratto della sua classe dirigente e dei ‘mostri’ che ne popolano l’apparente normalità, una riflessione sui vizi e i difetti degli italiani attraverso personaggi dall’irresistibile ironia, maschere dell’autore satirico più geniale e innovativo dello spettacolo.

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI