Premio “Euromediterraneo 2015” assegnato ad Elementi, il periodico del GSE

Da sinistra: Romolo Paradiso e Pier Luigi D’Agata Da sinistra: Romolo Paradiso e Pier Luigi D’Agata
 A Elementi, il periodico del GSE, il Premio “Euromediterraneo 2015”quale migliore “best practice” a livello internazionale.

Elementi”, hauseorgan del Gruppo GSE - Gestore dei Servizi Energetici, guidato dal Presidente e Ad Francesco Sperandini, ha ricevuto il Premio Internazionale “Euromediterraneo 2015”, promosso da Confindustria Assafrica &  Mediterraneo e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, con la motivazione: “Il format ‘Elementi’ nella sua ultima versione dimostra come uno strumento di comunicazione rivolto alla community interna ed esterna del mondo energetico possa evolversi in una best practice assoluta, assumendo una veste grafica e una strutturazione iconografica e contenutistica convincente ed efficace, interpretando oggi più di ieri i canoni della comunicazione redazionale del futuro”.

La giuria del Premio ha riconosciuto la rivista del GSE - la società pubblica che promuove e incentiva le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica - una delle migliori “buone pratiche” a livello internazionale, capace di comunicare al meglio a Istituzioni e cittadini consumatori.

Dal 2001 “Elementi”, diretto da Romolo Paradiso (il periodico è consultabile anche sul sito on line www.gse.it), da voce ai rappresentanti dei Governi e delle Istituzioni, ai componenti delle Commissioni parlamentari, ai vertici delle più importanti aziende del settore energetico, nonché ai rappresentanti dei consumatori, senza dimenticare di dare spazio all’innovazione e alla ricerca. Nei suoi primi 35 numeri, inoltre, “Elementi” ha sempre cercato di favorire un dibattito costruttivo attorno alle tematiche energetiche più importanti, pur mantenendo una linea editoriale di assoluta neutralità rispetto ai temi trattati, coinvolgendo economisti, docenti universitari e le più rappresentative professionalità del settore energetico in generale e elettrico in particolare.

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato a Roma, nella sala delle Conferenze dell’Associazione Stampa Estera in Italia, da Romolo Paradiso al termine del Forum “Next Europa, next Med, next communication tool”, moderato dalla giornalista Karima Moual, al quale hanno partecipato, Tobias Piller, Presidente dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, Pier Carlo Sommo, Segretario Generale dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Pier Luigi d’Agata, Direttore Generale Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Naceur Mestiri, Ambasciatore di Tunisia in Italia, Zied Lahbib, Direttore Ufficio FIPA Tunisia a Milano, Luciana Borsatti, corrispondente ANSA in Iran (in collegamento video da Teheran), Giovanni Rodia, Responsabile progetti speciali e comunicazione Agenzia ICE e Roberto Napoletano, Direttore “Il Sole 24 Ore”.

 

 

 

Pubblicato in Editoria
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI