Presentazione del libro “Lo Stato parallelo”

Presentazione del libro “Lo Stato parallelo” ©M. Riccardi
Lunedì 11 aprile alle ore 18.00 alla libreria Ibs+Libraccio di via Nazionale è stato presentato il libro “Lo Stato parallelo. La prima inchiesta sull’Eni tra politica, servizi segreti, scandali finanziari e nuove guerre. Da Mattei a Renzi”, dei giornalisti Andrea Greco e Giuseppe Oddo.

A moderare l’incontro il vicedirettore dell’Ansa Fabio Tamburini, con gli interventi del Capo della Segreteria Tecnica del Ministero dell'Economia Fabrizio Pagani, del diplomatico e ambasciatore italiano Giulio Maria Terzi di Sant'Agata e del Presidente della Commissione Industria del Senato Massimo Mucchetti.

GUARDA LA GALLERY

“Lo Stato parallelo” è il risultato di cinque anni di interviste ad ex funzionari, politici, addetti ai lavori e visione di documenti privati e bilanci. È un racconto degli ultimi sessant’anni, dalla Dc di Fanfani, a Moro a Berlusconi, per toccare i grandi scandali e i casi di corruzione, fino ad arrivare all’attuale governo Renzi.

 

Greco e Oddo descrivono uno “Stato nello Stato”, un’inchiesta su una delle più grandi aziende nostrane e il suo ruolo all’interno del panorama geopolitico ed economico del nostro paese. Dettagli e retroscena inediti finalmente raccontati e in gioco sempre l’indipendenza dell’Eni e delle risorse energetiche italiane. 

Pubblicato in Editoria
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI