“Prosecco Connection” di Fulvio Luna Romero

"Prosecco Connection" di Fulvio Luna Romero "Prosecco Connection" di Fulvio Luna Romero
In libreria da giovedì 15 febbraio 2018 il libro di Fulvio Luna Romero “Prosecco Connection” (Laurana Editore), che inaugura la nuova serie della collana “Calibro 9 - Gialli & Noir”.

«“Perché io? Lei ha tutti i mezzi leciti e illeciti per arrivare a quell'uomo” “Perché lei è l'unico abbastanza in gamba e abbastanza disperato da farlo come voglio io”» (Fulvio Luna Romero, Prosecco Connection, Laurana Editore, Milano 2018).

Qualcuno ha teso una trappola a Carlo Caccia, l’investigatore privato con un debole per i bei vestiti, le cravatte e gli orologi costosi. Durante un appostamento, il fido Zottarelli, il suo braccio destro, viene incastrato e ci andrà di mezzo anche la sua segretaria. Un pantano da cui è difficile uscire senza invischiarsi sempre più in profondità, come in una pozza di pece calda. Ci sono dentro tutti, perfino un colonnello della Guardia di Finanza. Chi inizia a indagare sparisce o viene trasferito d’ufficio. Tutto avviene nel Nord-Est, flagellato dalla crisi, dove all’ombra delle rigogliose colline del prosecco si muovono interessi più grandi che coinvolgono anche la ‘ndrangheta.

Un giallo al cardiopalma in cui si muovono personaggi delineati a tutto tondo, tra cui spicca l’avvocato che tutti vorremmo avere per difenderci: Immacolata Calcaterra, meglio conosciuta come “Satana”. Caccia dovrà perdere tutto, anche la sua perfetta rasatura per risolvere il suo caso più difficile. L’oro del Nord-Est, quelProsecco che il mondo ci invidia, fa gola a molti, a troppi.

Prosecco Connection ha vinto la seconda edizione del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti. Toni da hard-boiled con un montaggio cinematografico caratterizzano il romanzo di Fulvio Luna Romero, che inaugura la nuova serie di “Calibro 9 - Gialli & Noir”, la collana di romanzi noir edita da Laurana Editore che si affianca alla prima serie (ventotto titoli, fra cui ricordiamo L’ora nera di Matteo Bortolotti, L’assedio di Riccardo Brun, Tutti all’inferno di Stefano Di Marino, Il vizio di caino di Ferdinando Pastori, L’antiesorcista di Paolo Grugni, A Milano nessuno è innocente, Piombo su Milano e Shaboo, tutti e tre di Gianluca Ferraris, Anche gli angeli mangiano kebab di Giuseppe Foderaro, La pesca dello spada di Eugenio Tornaghi, Milano disco inferno e I ragazzi della bomba, entrambi di Riccardo Besola, Al sangue non si comanda di Marina Crescenti, Il risveglio della notte di Francesco G. Lugli, Le parole mute del tempo di Giovanni e Francesco Belfiori, Sangue nero di Andrea Ferrari, Iguana Club di Maurizio Lanteri e Lilli Luini, La discendenza di Angela Capobianchi, La stella a quattro punte di CarloAlberto Biazzi), pubblicata con il marchio Novecento Editore.

«La collana Calibro 9 diventa grande. Fa un passo avanti, ha consolidato alcuni obiettivi, tra cui quello di diventare sin da subito un punto di riferimento nel mondo del noir per gli appassionati. Adesso cambia marchio e cambia formato, non più un formato da pulp fiction ma uno più ricco, più bello, più prestigioso, da conservare con orgoglio tra gli scaffali della propria libreria. Inoltre, omaggiando la storica vocazione di "Calibro 9" ad essere punto di riferimento dei giallisti di tutta Italia, non confinandosi solo nella storica scuola del giallo milanese, la nuova serie continuerà il processo di esplorazione della provincia italiana, senza limitarsi alla sola metropoli milanese» (Lillo Garlisi, direttore editoriale di Laurana Editore)

Fulvio Luna Romero nasce a Treviso nel 1977, dove tuttora vive dopo essersi spostato per gran parte del Nord-Est. Nella vita di tutti i giorni si occupa di gestione delle risorse umane. Suona con una rock band ed è appassionato di corsa e di moto. Dal 2004 racconta il Nord-Est attraverso gli occhi dell’investigatore privato Carlo Caccia.

Prosecco Connection di Fulvio Luna Romero, pubblicato da Laurana Editore (Milano) nella collana “Calibro 9 - Gialli & Noir”, è disponibile in libreria e online a partire da febbraio 2018.

 

Pubblicato in Editoria

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI