“Ritratto di signora” di Laura Pranzetti Lombardini e Silvia Zavattini a Spazio5

"Ritratto di signora" "Ritratto di signora"
È stato presentato con grande affluenza di pubblico mercoledì 13 dicembre 2017 a Spazio5 - via Crescenzio 99/d, a pochi metri da piazza Risorgimento - a Roma il libro "Ritratto di signora, ovvero la guida di stile per ogni donna e gentildonna" (Gribaudo) di Laura Pranzetti Lombardini e Silvia Zavattini, le quali sono state intervistate dal giornalista Fabio Grisanti.

«Alcuni dettagli della persona sono biografie inconsapevoli» (Laura Pranzetti Lombardini, Silvia Zavattini, Ritratto di signora, ovvero la guida di stile per ogni donna e gentildonna, Gribaudo, San Giovanni Lupatoto 2017)

Un manuale per le donne di stile che immerge il lettore nell’universo femminile e presenta i comportamenti, le abitudini e le maniere di una gentildonna. Dall’abbigliamento al trucco, al modo di comportarsi in differenti occasioni. Dalle icone di stile che hanno segnato la storia del costume ad un’ironica ma attenta analisi dei comportamenti femminili nella vita quotidiana.

Originalità ed eccentricità, trucco, cura del corpo, intimo, scarpe, borse e accessori, tono della voce, postura, regole per comportarsi in ufficio, nella vita di relazione e in occasioni speciali… ogni donna troverà le risposte alle sue domande su eleganza, etichetta e modo di porsi con gli altri. Un tono piacevole e ironico, numerosi aneddoti, curiosità e citazioni sveleranno che “essere una signora” è una cosa seria, ma può far anche sorridere.

Laura Pranzetti Lombardini, due lauree, collabora con TV e giornali ed è consulente specializzata in relazioni esterne e comunicazione aziendale. Osservatrice delle tendenze del cerimoniale e del costume nel corso di una lunga attività di docenza postuniversitaria, per Gribaudo ha pubblicato il Dizionario contemporaneo di buone maniere (2012) e, insieme a Michele D’Andrea, Uomo e gentiluomo, ovvero il manuale pratico del perfetto gentleman (2016).

Silvia Zavattini è nata a Roma, dove si è laureata in lettere. È stata autrice di programmi in diretta quotidiana come Uno Mattina ed ha collaborato alle ultime cinque edizioni di Ragazzi, c’è Voyager. Negli ultimi anni ha lavorato nella Domenica in condotta da Mara Venier e poi da Paola Perego. Attualmente continua ad occuparsi di programmi del day time.

Ritratto di signora, ovvero la guida di stile per ogni donna e gentildonna di Laura Pranzetti Lombardini e Silvia Zavattini, pubblicato da Gribaudo (San Giovanni Lupatoto - VR) nella collana “Hobby”, è disponibile in libreria e online a partire da ottobre 2017.

 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI