Roberta Ammendola presenta l'edizione 2020 del Premio Ischia di Giornalismo

Roberta Ammendola Roberta Ammendola
Sarà Roberta Ammendola la presentatrice dell’edizione 2020 del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, che si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 settembre nella cornice di Villa Arbusto, a Lacco Ameno.

Volto affermato del giornalismo italiano, dal 2020 conduce - insieme all’attore e produttore Pino Strabioli - il programma Il Caffè di RaiUno. Ha al suo attivo numerose esperienze fra carta stampata, radio e televisione. Nella sua carriera anche il ruolo di autrice e conduttrice.

È stata la stessa R. Ammendola, con un video apparso sul suo profilo Instagram, a dare appuntamento ai premiati ed agli ospiti della manifestazione sull’isola verde.

La cerimonia di consegna dei premi della 41esima edizione avrà luogo sabato 12 settembre a Lacco Ameno con il patrocinio della Regione Campania, dell’Istituto di Credito Sportivo, dell'Aci (Automobile Club d’Italia) di Unipol Gruppo, ACEA spa, Terna spa, Menarini Group spa, Data Stampa.

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 11 settembre

Ore 21.30:  Dibattito Crisi economica, post covid, come cambiano i consumi degli italiani.

Interverranno Fabio Tamburini (direttore de «Il Sole24Ore»), Francesco Morace (sociologo), Fernando Vacarini (responsabile Media Relations del Gruppo Unipol). Modererà Federico Monga (direttore de «Il Mattino»).

Presentazione del Magazine Changes del Gruppo Unipol. 

Consegna dei riconoscimenti speciali e del Premio Comunicatore dell’Anno. Presentano Gigi e Ross. Con la partecipazione musicale di Paolo Jannacci e degli Audio 2.

Diretta Fb sulla pagina  https://www.facebook.com/premioischia

L’ingresso sarà riservato ai giornalisti accreditati ed agli ospiti della manifestazione

 

Sabato 12 settembre

Ore 2130: Cerimonia di Consegna della 41° edizione del Premio Ischia di Giornalismo.

Museo Villa Arbusto, Lacco Ameno. Presenterà Roberta Ammendola, con la partecipazione di Michele Zarrillo e Mario Biondi.

Diretta Fb sulla pagina  https://www.facebook.com/premioischia

L’ingresso sarà riservato ai giornalisti accreditati ed agli ospiti della manifestazione per vie delle disposizioni finalizzate a contrastare l'emergenza sanitaria connessa al Covid-19.

Nell’edizione 2020 verranno premiati Andrea Fazzetta (Premio Ischia Internazionale), Giovanna Botteri (Premio Ischia Giornalista dell’Anno), «TPI.it Informazione senza giri di parole» (Premio Ischia Web), Gianni Minà (Premio Ischia alla Carriera e per l’Informazione Sportiva), Gennaro Sangiuliano (Premio Giornalista - Scrittore), Andrea Vianello (Premio Giornalista - Scrittore), Giovanni Grasso (Premio Comunicatore dell’Anno), Antonio Troise (Premio Comunicatore dell’Anno per l’Economia), Laura Delli Colli (Riconoscimento Speciale per la Cultura).

Un riconoscimento speciale al quotidiano «L’Eco di Bergamo».

La Giuria del Premio Comunicatore 2020 è formata da Danilo Di Tommaso (responsabile Comunicazioni CONI), Leonardo Bartoletti (giornalista), Simone Bemporad (directeur of Communications Assicurazioni Generali), Alessandro Bracci (direttore Sede interregionale di Roma SIAE), Gerardo Capozza (segretario generale ACI), Antonella Dragotto (consigliera par la Comunicazione e le Relazioni esterne dell’Ivass), Ludovico Fois (responsabile Relazioni esterne e degli Affari istituzionali ACI), Carlo Gambalonga (giornalista), Flavio Natalia (direttore di «Ciak»), Massimiliano Paolucci (Head of External Relations and Sustainability Terna), Stefano Porro (direttore Relazioni esterne e Affari istituzionali Autostrade per l’Italia), Valeria Speroni  Ciardi (Head of Corporate Press & Media Relations Menarini), Luciano Tancredi (direttore Relazioni esterne e Affari istituzionali Inso spa ed autore Rai), Ferruccio Sepe (Capo Dipartimento per l’Informazione).

I membri della Giuria del Premio Internazionale saranno invece Giulio Anselmi (presidente ANSA), Andrea Abodi (presidente Credito Sportivo), Lucia Annunziata (giornalista e conduttrice di 1/2 ora in più, su RaiTre), Luigi Contu (direttore ANSA), Giuseppe De Bellis (direttore SkyTg24), Marco Damilano (direttore de «L’Espresso»), Enzo D’Errico (direttore del «Corriere del Mezzogiorno»), Massimo Franco (editorialista del «Corriere della Sera»), Carlo Gambalonga (giornalista), Mario Orfeo (direttore del TG3), Federico Monga (direttore de «Il Mattino»), Fabio Tamburini (direttore de «Il Sole 24Ore»), Carlo Verdelli (giornalista).

 

La quarantunesima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, presentato da Roberta Ammendola, si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 settembre 2020.

Pubblicato in Editoria

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI