Salpata la rassegna culturale 'Un fiume in festival'

Salpata la rassegna culturale 'Un fiume in festival'
Oltre novanta persone erano presenti, martedì 9 aprile, sulla nave “Cornelia” per l’inaugurazione della prima rassegna di cultura e spettacolo “Un fiume in festival”, promossa dalla Casa editrice Ponte Sisto, con il patrocinio del primo Municipio, in collaborazione con la società “L’altro Tevere” e con la “Fondazione Lando Fiorini”.

La rassegna, unica per il suo carattere itinerante sul Tevere, prevede una serie d’iniziative, a partire dal 23 aprile con cadenza quindicinale, che alterneranno le presentazioni delle proposte editoriali della Casa editrice a spettacoli, musica, concerti e mostre. L’obiettivo è quello di unire cultura e spettacolo alla possibilità di viaggiare sul fiume, come accade nelle altre capitali europee.
L’identità prettamente romana della rassegna è rafforzata da un viaggio lungo il Tevere sulla “Cornelia”, che partirà ogni due martedì alle ore 18.00 dalla banchina sotto Ponte Sisto.
La presentazione ha visto gli interventi della consigliera comunale Svetlana Celli, della capogruppo PD del Primo Municipio Sara Lilli, dell’onorevole Ugo Intini, e la partecipazione, tra gli altri, del segretario del PSI Enzo Maraio, dell’onorevole Oreste Pastorelli, degli attori Alessandro Bernardini e Luciano Lembo, della cantante Beba Albanesi.


Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900

  • Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900 Nella notte del 13 dicembre è venuto a mancare il grande fotografo Carlo Riccardi. Novantasei anni, da settimane ricoverato in…

Fellini Forward, Riccardi firma la cover del DOC

  • Fellini Forward, Riccardi firma l'immagine del documentario Campari Fellini Forward, lo short movie unico nel suo genere creato da Campari, è un progetto pionieristico ispirato agli ultimi periodi di Federico Fellini che, con…

Il Ministro Franceschini omaggia Carlo Riccardi

  • Il Ministro della Cultura Franceschini omaggia Carlo Riccardi Carlo Riccardi è il fotografo che attraverso i suoi scatti ha descritto e accompagnato divi, politici, papi, ma anche gente comune attraverso oltre settant’anni di…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.