Settembre 2013, inizia il conto alla rovescia per Doctor Sleep: atteso seguito di Shining

24 settembre 2013. Stephen King ha annunciato sul web la data di uscita di Doctor Sleep: seguito di Shining, che rivela a 36 anni dal primo romanzo, cosa è accaduto al piccolo Danny Torrance dopo gli inquietanti fatti dell'Overlook Hotel.

24 settembre 2013. Stephen King ha annunciato sul web la data di uscita di Doctor Sleep: seguito di Shining, che rivela a 36 anni dal primo romanzo, cosa è accaduto al piccolo Danny Torrance dopo gli inquietanti fatti dell'Overlook Hotel.

Shining Doctor-Sleep_Il-Seguito

NEW YORK - Il seguito di Shining sarà pubblicato entro un anno. Questo l'annuncio lanciato dall'autore Stephen King con un post sul suo sito web. Il titolo del libro sarà "Doctor Sleep" e la data ufficiale di pubblicazione resa nota è il 24 settembre 2013. Ad aggiudicarsi il sequel di uno dei romanzi più celebri e amati dal pubblico americano e internazionale è stata la casa editrice statunitense Scribner & Hodder & Stoughton, che tra dodici mesi esatti invaderà librerie e bookshops d'oltreoceano con il seguito di Shining. L' ufficializzazione della data di pubblicazione di Doctor Sleep avviene a quasi tre anni di distanza dalla notizia riguardante la sua stesura: dichiarazione rilasciata dallo stesso Stephen King nel novembre del 2009 in occasione di un incontro con i suoi lettori, svoltosi a Toronto, e al quale era presente il noto regista David Cronenberg in qualità di moderatore. Doctor Sleep, vede così la luce dopo ben 36 anni dalla pubblicazione di Shining, edito nel 1977. Romanzo che impose definitivamente al grande pubblico Stephen King consacrandolo come autore di punta dell'horror americano e rendendolo uno dei più acclamati e imitati scrittori di genere. Fama dovuta in parte anche al successo della trasposizione cinematografica, che vedeva alla regia un brillante e talentuoso Stanley Kubrick, e che fece la fortuna di un ancora sconosciuto Jack Nicholson nella parte del folle Jack Torrance. Doctor Sleep racconta di cosa sia accaduto a Danny Torrance, bambino dai poteri extrasensoriali definiti come "shining" (la "Luccicanza" in italiano) che riuscì a sfuggire miracolosamente alle presenze demoniache che infestavano l'Overlook Hotel e alla follia omicida verso cui suo padre Jack era stato spinto proprio dal quel male sovrannaturale. Il nuovo libro riprende la storia da quando Danny è ormai un adulto e lavora in un ospizio per malati terminali. Il suo lavoro consiste nel visitare i pazienti che stanno per morire e aiutarli a compiere il viaggio nell'aldilà con i suoi misteriosi poteri. Danny si mantiene anche grazie alle scommesse sulle corse dei cavalli, un trucchetto che gli ha insegnato il suo vecchio amico Dick Halloran, il cuoco di Shining. Sono quindi passati anni da quella esperienza infernale, ma Danny sebbene fosse riuscito a sfuggire all'oscurità che infestava l'Hotel e che aveva soggiogato la mente del padre, ne è uscito fortemente segnato: queste le premesse da cui King è partito per raccontare la vita attuale di Danny e quali nuove inquietanti vicende dovrà affrontare adesso che è divenuto un uomo. Inoltre sembrano farsi sempre più insistenti le voci su di un prequel cinematografico di Shining prdotto dalla Warner Bros, che dovrebbe essere pronto non prima del 2015.

Luigi Paolicelli

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI