Simona Sparaco, Chiara Gamberale, Massimo Gramellini e Roberto Ippolito al Festival dell’inCanto

Roberto Ippolito Roberto Ippolito
Si svolgerà mercoledì 27 giugno 2018 nell’antico borgo Penna Alta (AR) nel Valdarno all’Osteria “Il Canto del Maggio” per il “Festival dell’inCanto”. Ed il giorno avanti con Simona Atzori si discuterà del “diventare protagonisti della propria vita”. Accompagnamento musicale di Eric Buffat. In collaborazione con l’Associazione culturale “Sopra le nuvole”. Regia di Simona Quirini.

Appuntamento sotto la pergola di uva fragola. Su una collina, con l’orto a pochi metri di distanza ed un’atmosfera naturalmente distesa. Nel Valdarno, in un posto che invita a sognare. Ed infatti “L’importanza dei sogni” sarà proprio il tema del dialogo fra un gruppo di scrittori - formato da Simona Sparaco, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini - guidati da Roberto Ippolito, che si svolgerà nell’antico borgo toscano Penna Alta, frazione di Terranuova Bracciolini (AR) presso l’Osteria Locanda “Il Canto del Maggio” alle 21 di mercoledì 27 giugno 2018. Le parole saranno accompagnate dalle musiche di Eric Buffat.

Un altro appuntamento ricco di suggestioni sarà la sera avanti, martedì 26 giugno, sempre alle 21.00. Simona Atzori presenterà il libro La strada nuova (Giunti, Firenze). Il sottotitolo Diventare protagonisti della propria vita rappresenta il tema del dialogo che si svilupperà - con la conduzione di Roberto ippolito - fra l’autrice e Simona Sparaco.

I sogni tirati fuori dagli scrittori, sicuramente senza risparmiare sorprese, si intrecceranno con la vicenda personale di Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice, in grado, pur essendo priva di entrambe le braccia fin dalla nascita, di impegnarsi con successo nelle differenti attività artistiche ed espressive grazie alla sua forza interiore.

Le due serate sono programmate nell’ambito del Festival dell’inCanto, ideato in collaborazione con l’Associazione culturale “Sopra le nuvole” e con la regia di Simona Quirini. La direzione artistica è di Simona Sparaco. Patrocinio del comune di Terranuova Bracciolini

Le conversazioni di martedì 26 e mercoledì 27 giugno 2018 saranno precedute - alle 19.30 - da un aperitivo insieme agli scrittori nel giardino a bordo piscina, ideato con QuasiQuasi Cafè ed affiancato da Beta Due Cooperativa sociale e Stiatti Fiori.

 

 

Pubblicato in Editoria

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI