Simona Sparaco, Chiara Gamberale, Massimo Gramellini e Roberto Ippolito al Festival dell’inCanto

Roberto Ippolito Roberto Ippolito
Si svolgerà mercoledì 27 giugno 2018 nell’antico borgo Penna Alta (AR) nel Valdarno all’Osteria “Il Canto del Maggio” per il “Festival dell’inCanto”. Ed il giorno avanti con Simona Atzori si discuterà del “diventare protagonisti della propria vita”. Accompagnamento musicale di Eric Buffat. In collaborazione con l’Associazione culturale “Sopra le nuvole”. Regia di Simona Quirini.

Appuntamento sotto la pergola di uva fragola. Su una collina, con l’orto a pochi metri di distanza ed un’atmosfera naturalmente distesa. Nel Valdarno, in un posto che invita a sognare. Ed infatti “L’importanza dei sogni” sarà proprio il tema del dialogo fra un gruppo di scrittori - formato da Simona Sparaco, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini - guidati da Roberto Ippolito, che si svolgerà nell’antico borgo toscano Penna Alta, frazione di Terranuova Bracciolini (AR) presso l’Osteria Locanda “Il Canto del Maggio” alle 21 di mercoledì 27 giugno 2018. Le parole saranno accompagnate dalle musiche di Eric Buffat.

Un altro appuntamento ricco di suggestioni sarà la sera avanti, martedì 26 giugno, sempre alle 21.00. Simona Atzori presenterà il libro La strada nuova (Giunti, Firenze). Il sottotitolo Diventare protagonisti della propria vita rappresenta il tema del dialogo che si svilupperà - con la conduzione di Roberto ippolito - fra l’autrice e Simona Sparaco.

I sogni tirati fuori dagli scrittori, sicuramente senza risparmiare sorprese, si intrecceranno con la vicenda personale di Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice, in grado, pur essendo priva di entrambe le braccia fin dalla nascita, di impegnarsi con successo nelle differenti attività artistiche ed espressive grazie alla sua forza interiore.

Le due serate sono programmate nell’ambito del Festival dell’inCanto, ideato in collaborazione con l’Associazione culturale “Sopra le nuvole” e con la regia di Simona Quirini. La direzione artistica è di Simona Sparaco. Patrocinio del comune di Terranuova Bracciolini

Le conversazioni di martedì 26 e mercoledì 27 giugno 2018 saranno precedute - alle 19.30 - da un aperitivo insieme agli scrittori nel giardino a bordo piscina, ideato con QuasiQuasi Cafè ed affiancato da Beta Due Cooperativa sociale e Stiatti Fiori.

 

 


Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900

  • Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900 Nella notte del 13 dicembre è venuto a mancare il grande fotografo Carlo Riccardi. Novantasei anni, da settimane ricoverato in…

Fellini Forward, Riccardi firma la cover del DOC

  • Fellini Forward, Riccardi firma l'immagine del documentario Campari Fellini Forward, lo short movie unico nel suo genere creato da Campari, è un progetto pionieristico ispirato agli ultimi periodi di Federico Fellini che, con…

Il Ministro Franceschini omaggia Carlo Riccardi

  • Il Ministro della Cultura Franceschini omaggia Carlo Riccardi Carlo Riccardi è il fotografo che attraverso i suoi scatti ha descritto e accompagnato divi, politici, papi, ma anche gente comune attraverso oltre settant’anni di…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.