Storia della camorra

      Mercoledì 9 giugno, ore 18.30 presso La Feltrinelli Libri e Musica Galleria Colonna 31/35 sarà presentato il libro Storia della camorra di Francesco Barbagallo; intervengono con l’autore Gianrico Carofiglio, Tonio dell’Olio, Enrico Fierro.

storia_della_camorraMercoledì 9 giugno, ore 18.30 presso La Feltrinelli Libri e Musica Galleria Colonna 31/35 sarà presentato il libro Storia della camorra di Francesco Barbagallo; intervengono con l’autore Gianrico Carofiglio, Tonio dell’Olio, Enrico Fierro.

Soffusa di racconti e leggende sulle sue origini, sulle sue forme organizzative e sui r it i di accesso, a distanza di quasi due secoli dalla sua nasc it a nei vicoli di Napoli, la storia della camorra non è mai stata raccontata per intero.

 

Questa è la prima ricostruzione complessiva dall’‘onorata società’ dell’Ottocento alla criminalità globalizzata di oggi. Francesco Barbagallo descrive i suoi costumi, le regole, la mentalità, gli affari, gli intrecci con la pol it ica e le altre organizzazioni criminali, necessari per tessere la rete con cui oggi gestisce un patrimonio enorme.

 

 


{{feltrinelli}}

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI