Tre giornate dedicate ad autismo e asperger
Il 4 e 5 giugno, dalle ore 9.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Psicologia della “Sapienza” Università di Roma (via dei Marsi, 78), si terrà la 1^ conferenza italiana dello psicologo Tony Attwood, “Chi sono le persone Asperger?”, organizzata da Spazio Asperger.
In questa occasione, Armando Editore lancerà la nuova collana “Infinite diversità”, che s’inaugura con il libro di Attwood, ancora inedito in Italia, Esplorare i sentimenti. Terapia cognitivo comportamentale per gestire ansia e rabbia.
La collana, nata da una collaborazione tra la casa editrice romana e Spazio Asperger, conterrà titoli di autorevoli autori italiani e stranieri, esperti in autismo e Asperger, molti dei quali mai tradotti nel nostro Paese.
Gli appuntamenti proseguono il 6 giugno: alle ore 15.30 (Auditorium San Paolo, Viale Ferdinando Baldelli, 58) durante il convegno “Autismo, Asperger, Alto Funzionamento e DSM-V” - organizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Armando Editore presenta per la prima volta il libro “Siate diversi. Storie di vita con l’Asperger” di John Elder Robison, autore del best seller Look me in the Eyes, tradotto in tantissime lingue.
Un video saluto dell’autore aprirà la presentazione, che seguirà con gli interventi di Isabella Mezza (Tg3 RAI) e di Ilaria Minio Paluello (Ph.D Laboratorio Neuroscienze Sociali e Cognitive, Sapienza Università di Roma e IRCCS Fondazione Santa Lucia).
Ultimi da Redazione Agrpress
- Addio Piero Angela
- Il cortometraggio Petali di Fabrizio Graziosi riceve il riconoscimento da parte del Toronto Indie Filmmakers Festival
- Ferragosto 1986: l’Arte atterrava a Piazza del Popolo
- 80 anni per il grande Giancarlo Giannini
- Startup medica aiuta i viaggiatori internazionali con la Telemedicina