Trenta giorni, il secondo romanzo di Simonetta D'Agosto
Venerdì 21 giugno, presso la sede dell'Istituto Quinta Dimensione - Spazio5, in via Crescenzio 99/d a Roma, alle ore 19.00 avrà luogo la presentazione del libro "Trenta giorni" (Edda Edizioni 2013) di Simonetta D'Agosto .
Il romanzo, ambientato in Italia ed in una solare e magnetica Miami Beach, affronta la delicata tematica dell'omosessualità, con gli occhi del pregiudizio, ostile ed ottuso, di cui la società è pervasa.
L'autrice, Simonetta D'Agosto, vive e lavora a Roma con ruoli di responsabilità nell'ambito delle risorse umane. Ha esordito nel 2011 con il romanzo breve "Quartiere di vetro" , elegante racconto della ricerca delle origini del profondo disagio adolescenziale della protagonista. Oltre a scrivere si occupa di arti visive: nel 2012 è stata infatti curatrice e producer della mostra "PEOPLE GENTE" dove, attraverso la fotografia ed il disegno, gli artisti hanno rappresentato la bellezza e la diversità delle persone.
Relatori della presentazione saranno il Dott. Andrea Ciucci Giuliani, Responsabile Scientifico ed il Dott. Michele Palazzetti, Responsabile Formazione della sede di Roma dell'IPSE Istituto Psicologico Europeo che dal 1998 è un Centro di Clinica Psicologica, Formazione e Ricerca Psicosociale. L’Istituto ha sedi anche a Milano e Varese.
Ospite d'onore della serata il maestro Manuel De Sica.
www.trentagiorniromanzo.wordpress.com
www.youtube.com/user/Trentagiorni
per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.