"Una Voce di Notte": il nuovo romanzo del commissario Montalbano

Un’indagine intricata e ingannevole in cui politica e mafia si confondono in una trama densa di tensione. Arriva in libreria il 19 ottobre “Una Voce di Notte”, nuovo romanzo di Andrea Camilleri, con protagonista Salvo Montalbano. Un caso  difficile che mette a dura prova “il ciriveddro” del commissario.

Un’indagine intricata e ingannevole in cui politica e mafia si confondono in una trama densa di tensione. Arriva in libreria il 19 ottobre “Una Voce di Notte”, nuovo romanzo di Andrea Camilleri, con protagonista Salvo Montalbano. Un caso  difficile che mette a dura prova “il ciriveddro” del commissario.

Camilleri-Andrea003

Un caso intricato e ingannevole che serba più sfaccettature di quante ne appaiano. Il nuovo romanzo di Andrea Camilleri, “Una Voce di Notte”, in uscita il 19 ottobre e con protagonista Montalbano, mette a dura prova “il ciriveddro” e le doti investigative del commissario. Un’indagine che presenta molti punti oscuri: che comincia con il furto degli incassi in un supermercato e a cui segue un’escalation di delitti di crescente impatto. Insostituibile il medico legale, Pasquano, burbero come suo solito, ma prudente nell’esporre ipotesi. Un disegno criminale che si dispiega lungo la zona d’ombra in cui potere politico e mafia si confondono pericolosamente. Montalbano, dovrà quindi agire in maniera anche più scaltra affiancato dall’efficiente ispettore Fazio, dal vice commissario Augello e dallo squinternato centralinista Catarella. Una inchiesta in cui si rende necessario districarsi nel labirinto di cordialità cauta con i superiori ipocriti e ai quali il commissario oppone falsità a falsità, con qualche furfantaggine geniale. Un romanzo che per ammissione dello stesso Camilleri si ispira a fatti di cronaca e all’attualità italiana traendone spunto e divenendone poi l’efficace metafora letteraria che denuncia vizi e virtù dello stivale. Oltre ad offrire un sempre avvincente noir. 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI