Il Crowndfundig per la cultura tra fundraising e marketing

Il Crowndfundig per la cultura  tra fundraising e marketing
Giovedi 23 febbraio 2017 promosso dall’Associazione Civita si terrà il convegno “Il crowdfunding per la Cultura tra fundraising e marketing” presso la Sala Gianfranco Imperatori della stessa Associazione dalle ore 10.00.

L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere in luce le potenzialità ed i punti deboli del crowfdunding (raccolta di fondi tramite web di gruppi che condividono stessi obiettivi e progetti), ovvero uno strumento capace di coniugare il fundraising con forme di partecipazione e condivisione di progettualità innovative.

Questo per far conoscere la diffusione del crowdfunding sempre più presente nel settore culturale per via della misura di incentivazione fiscale introdotta dal Mibact nel 2014.

L’incontro inoltre sarà l’occasione per presentare il libro “Il crowdfunding nel settore culturale e creativo” realizzato dal Centro Studi dell’Associazione Civita e edito da Marsilio Editori, dedicato al tema del crowdfunding artistico-culturale e volto a diffonderne la conoscenza e la prassi.

Letto 697 volte

Ultima modifica il Giovedì, 16/02/2017

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022