13a edizione di Trieste Photo Festival

13a edizione di Trieste Photo Festival
Nelle giornate del 28, 29 e 30 agosto 2015 ritorna il “TriestePhotoFestival” organizzato dal Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä, con il patrocinio del Comune di Trieste-Area Cultura.

La manifestazione, nata nel maggio del 2002, rappresenta uno degli eventi fotografici di maggior interesse di tutto il Nord Est italiano. Da quest’anno viene inserito nel Circuito di Portfolio Italia e si svolgerà nello splendido scenario della “Sala Piccola Fenice” di via San Francesco 5.

Particolarmente nutrito il programma di questa 13a edizione. Si parte venerdì 28 agosto, alle ore 18.30, con l’inaugurazione delle mostre di Nino Migliori, Francesco Francaviglia, Antonio Manta, Angela Maria Antuono e una collettiva di Grandi Autori. Nel contesto dell’inaugurazione Nino Migliori terrà un breve intervento sul tema “La fotografia come scrittura”. Nel pomeriggio inizierà anche il Workshop con Antonio Manta “La stampa fotografica - Teoria e tecnica della post produzione” che si concluderà domenica 30 agosto.

Sabato 29 e domenica 30 si svolgeranno le Letture di Portfolio, nella restaurata “Sala Piccola Fenice”, con i lettori: Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Alessandra Capodacqua, Paolo Cartagine, Tullio Fragiacomo, Lorella Klun, Fulvio Merlak e Nino Migliori (solo nel pomeriggio di sabato). 

La manifestazione sarà arricchita dalle conferenze di Francesco Francaviglia con la partecipazione del Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franca Imbergamo, di Massimo Agus e Silvano Bicocchi.

Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä. Fondato nel 1977. Nel 1992 il Club, grazie ai suoi meriti per la promozione e la divulgazione della Fotografia, è stato insignito dalla FIAF dell’Onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana. Da diciassette anni a questa parte il Circolo si colloca al primo posto in Italia per numero di Soci iscritti, testimoniando così tutta la sua vitalità. Nel 2013 il CFW, in virtù dei suoi meriti organizzativi nei settori attinenti la cultura e la promozione della Fotografia, è stato insignito dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche dell’Onorificenza di Encomiabile della Fotografia Italiana. Nel corso dei trentotto anni della sua storia, il sodalizio triestino si è sempre contraddistinto per la sua qualificata attività e, ciò che più conta, ha saputo ritagliarsi un ruolo significativo nel contesto culturale e sociale di Trieste.

Scarica il depliant

Programma dettagliato

Per maggiori informazioni: TriestePhotoFestival 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI