A Parigi, la sublime Sophia Loren in mostra negli scatti del duo Riccardi

E ancora, l’affettuoso bacio di Edoardo Ponti sulla fronte della sua magnifica madre, vincitrice del Premio Speciale dei David di Donatello 2014 per l’interpretazione de La voce umana, film diretto proprio da suo figlio.
Sono alcuni momenti immortalati negli scatti di Carlo e Maurizio Riccardi e presentati nella mostra Sophia Loren en 12 portraits organizzata in occasione del Mese della fotografia (Mois de la Photo) a Parigi, presso il ristorante italiano Il Settimo con il sostegno della Società Dante Alighieri Comitato di Parigi.
Ad ammirare le bellissime fotografie durante l’inaugurazione del 14 novembre - accompagnata da una degustazione dei migliori vini dell’azienda viticola Casale del Giglio - un pubblico di cinefili, giornalisti, appassionati di fotografia e di persone che hanno letto la recente biografia della sublime Sophia, da poco uscita nella versione francese: Sophia Loren. Hier, aujourd’hui et demain.
Attraverso una dozzina di ritratti tra i più rari e l’enigmatici, le persone hanno potuto scoprire o riconoscere alcune tappe salienti dell’attrice vincitrice di un Oscar, icona cinematografica italiana per eccellenza nel mondo, che da poco - il 20 settembre - ha festeggiato in bellezza i suoi 80 anni.
A corredo della mostra - che resterà aperta al pubblico fino al 6 dicembre - è stato presentato anche il volume dal titolo “Sophia Loren – …se mi dice bene…” (Armando Editore), di Carlo Riccardi.
