Balduina si mostra

Balduina si mostra
Il Comitato del quartiere romano Balduina presenta "Balduina si mostra", per raccontare, attraverso un percorso fotografico, evoluzione e mutamenti del rione nell’ultimo secolo.

E’ possibile realizzare un parallelismo dinamico tra la Balduina di ieri e la Balduina di oggi per valutare, con stupore, i mutamenti avvenuti nel corso dei decenni e specialmente a partire dagli anni Cinquanta, con le imponenti opere edili di quegli anni.
Lo spettatore rimarrà sconvolto e disorientati scorgendo il profilo di cavalli lanciati al galoppo su prati incontaminati là dove oggi sorge un ristorante di grido, oppure ammirando luoghi familiari agli abitanti del luogo, trasfigurati al punto da apparire come impensabili e fuori dal tempo.
La mostra è stata realizzata per offrire uno spazio di aggregazione unico e alternativo agli abitanti del quartiere, stimolando in essi il proprio senso di vicinanza. Attraverso l’incontro, il riconoscimento, fino a sentirsi parte di un luogo più vivo e intimo.
Il progetto è il coronamento di un percorso intrapreso appena un anno fa da 10 inesperti ragazzi che decisero di unirsi per costituire un comitato di quartiere, poi cresciuto grazie all'entusiasmo e all'apporto dei nuovi aderenti. "Balduina si mostra" intende riflettere tutto ciò, senza per questo dimenticare le ragioni 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI