Ormai è chiaro: il cambiamento climatico è una realtà e la responsabilità ricade sulle nostre condotte quotidiane e su quelle del mondo economico, l’Uomo è attualmente un problema per la terra, ma anche la soluzione.

carolina-paltrinieri

Ormai è chiaro: il cambiamento climatico è una realtà e la responsabilità ricade sulle nostre condotte quotidiane e su quelle del mondo economico, l’Uomo è attualmente un problema per la terra, ma anche la soluzione.
Per questo per la 44ma Giornata della Terra Earth Day Italia lancia una chiamata alla partecipazione collettiva Cambiamo Clima!
Dal 22 aprile 2014 presso il Maxxi - Museo per le arti contemporanee del XXI secolo - di Roma Earth Day Italia e Shoot 4 Change raccontano gli Eroi della Terra. Cittadini che si incontrano per mobilitarsi, persone semplici, imprenditori, cittadini, pionieri del cambiamento in armonia con l’ambiente, modelli di ispirazione creativa e poeti dell’innovazione sociale e ambientale.
I grandi fotografi fotografano questi pionieri del cambiamento che si stanno impegnando per promuovere con l’esempio quello che oggi è un cambiamento culturale cui domani corrisponderà un cambiamento climatico (positivo).
Una mostra fotografica ospiterà gli scatti di grandi fotografi italiani di fama internazionale e fotografi della rete di Shoot4Change, un progetto fotografico che ogni anno si rinnova, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
La mostra sarà inaugurata il 22 aprile alle ore 11 in occasione dell'Earth Day al Maxxi - Museo per le arti contemporanee del XXI secolo, dove resterà per l'interna settimana fino al 29 aprile.
Dal primo all'11 maggio una selezione della mostra plain air farà tappa sul Gianicolo, a Piazza Garibaldi.
Dal 5 giugno la mostra diventerà permanente presso il Centro Elsa Morante, centro culturale di eccellenza della Periferia Romana, che la metterà a disposizione in occasione di altri eventi espositivi in giro per l’Italia.

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI