Ciampino in "obiettivo"

L’associazione culturale “Progettiamo insieme” presenta la mostra fotografica "Ciampino in obiettivo. La nostra città a 35 mm"

progettiamo-insieme
L’associazione culturale “Progettiamo insieme” presenta la mostra fotografica "Ciampino in obiettivo. La nostra città a 35 mm".

L’evento, ideato e realizzato da un gruppo di giovani attivi sul territorio con l’obiettivo di restituire una visione multiforme, articolata e singolare della loro città, si svolgerà a Ciampino Sabato 11 maggio 2013 presso il Casale dei Monaci, in via Melvin Jones.

Un viaggio fotografico nella Ciampino di oggi attraverso la selezione di oltre settanta scatti per offrire il ritratto di una città che ha saputo nel tempo crescere e insieme trasformarsi, senza mai perdere il contatto con le proprie radici e tradizioni.

Note jazz accompagneranno il visitatore durante tutto il percorso della mostra; immagini di vita quotidiana si susseguiranno l’una dopo l’altra scandendo i ritmi e le ore di una giornata ordinaria, fino a formare il profilo vivace e dinamico di una comunità poliedrica, con le sue attività produttive, la sua storia, i suoi volti.

Un’occasione, dunque, per sollecitare anche l’osservatore più distratto a guardare la città con occhi diversi: Ciampino si trasformerà così in un territorio tutto da scoprire, esplorare, valorizzare, ma anche da comprendere nelle sue emergenze e cambiamenti profondi.

La mostra avrà inizio a partire dalle ore 18.00 e, terminata la presentazione dei numerosi progetti dell'associazione che, per l'occasione, annuncerà le sue prossime iniziative sul territorio.

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI