"Cubo Nero", quinta tappa del ciclo di mostre “Il Prossimo Mio"

La mostra collettiva degli artisti Alvarez, Russo e Atoche si inaugura il 14 aprile e costituisce la quinta tappa del ciclo di mostre “Il Prossimo Mio” presso la Galleria Whitecubealpigneto.

luna_antonio_russoQuinta mostra del ciclo “Il Prossimo Mio” presso la Galleria Whitecubealpigneto, è CUBO NERO, progetto artistico collettivo con cui gli artisti Alberto Alvarez, Antonio Russo e Carlos Atoche invitano a riflettere congiuntamente su 3 Obiettivi di Sviluppo del Millennio: migliorare la salute materna, ridurre la mortalità infantile e assicurare a tutti i bambini l'istruzione primaria.
«Questi giovani artisti, diplomati all'Accademia delle Belle Arti di Roma, hanno una carica espressiva dirompente, che trae origine e ispirazione anche dalla diversa provenienza dei tre - afferma Rossella Alessandrucci, direttrice artistica della Galleria Whitecubealpigneto e ideatrice del ciclo di mostre “Il Prossimo Mio” - Alvarez è messicano, Russo è italiano, mentre Atoche è peruviano. Ognuno ha una propria storia, è figlio di una diversa cultura e di modalità espressive tipiche del proprio popolo e del proprio Paese. Ciò che li accomuna sono: l'indignazione verso la dilagante inconsapevolezza e la
mancata assunzione di responsabilità da parte delle Istituzioni, come dei singoli».

 

Dove: Galleria Whitecubealpigneto - Roma, via Braccio da Montone 93
Opening “Cubo Nero ”, di Alvarez-Russo-Atoche: giovedì 14 aprile, ore 19.00
Durata della mostra: dal 14 aprile al 13 maggio 2011


{{google}}

Pubblicato in Fotografia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Premio Guido Carli 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI