Da Brikk una Nikon da 30 mila euro

Da Brikk una Nikon da 30 mila euro
Brikk, il megastore noto per la creazione di versioni "uniche" di oggetti elettronici popolari, tra cui telefoni e tablet, ha recentemente realizzato una Nikon Df quasi interamente d'oro.

La Nikon Df della Brikk, che sembra una pepita a forma di reflex, in realtà funziona come una normale macchina fotografica. Tutte le specifiche sono invariate, ad eccezione del corpo macchina e della lente (Nikkor 14-24 2.8) che sono ricoperti di puro oro 24 carati. Alcune parti della fotocamera (ad esempio la presa e gli anelli di messa a fuoco e zoom) sono invece realizzati in vera pelle.

Brikk sostiene che per realizzare il prototipo è stato necessario un anno di lavoro e che potrà essere replicato in sole 77 unità. Per finire, il prezzo, che come si può immaginare non è alla portata di tutti: mentre la fotocamera originale costa 2.750 dollari (poco più di 2000 euro), la versione Brikk pare che costerà intorno ai 40.000 dollari (poco più di 30.000 euro). Per gli interessati sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati e direttamente da Brikk.

Pubblicato in Fotografia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI