Da Brikk una Nikon da 30 mila euro

La Nikon Df della Brikk, che sembra una pepita a forma di reflex, in realtà funziona come una normale macchina fotografica. Tutte le specifiche sono invariate, ad eccezione del corpo macchina e della lente (Nikkor 14-24 2.8) che sono ricoperti di puro oro 24 carati. Alcune parti della fotocamera (ad esempio la presa e gli anelli di messa a fuoco e zoom) sono invece realizzati in vera pelle.
Brikk sostiene che per realizzare il prototipo è stato necessario un anno di lavoro e che potrà essere replicato in sole 77 unità. Per finire, il prezzo, che come si può immaginare non è alla portata di tutti: mentre la fotocamera originale costa 2.750 dollari (poco più di 2000 euro), la versione Brikk pare che costerà intorno ai 40.000 dollari (poco più di 30.000 euro). Per gli interessati sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati e direttamente da Brikk.

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"