Elba Photofest. “La trasformazione del linguaggio fotografico”

Elba Photofest. “La trasformazione del linguaggio fotografico”
È il primo festival di fotografia ideato e organizzato dal Collettivo PhoFt in sinergia con il Comune di Campo nell’Elba, il Circolo Culturale "Le Macinelle" e il "MUM" - Museo Mineralogico Luigi Celleri.  Si svolgerà in diverse location del Comune di Campo nell’Elba dal 4 settembre 2015 al 4 ottobre 2015.

Questa 1a edizione si presenta con il tema principale “La trasformazione del linguaggio fotografico”. Obiettivo cardine è la condivisione e l’incontro di linguaggi raccontati per immagini che attraversano da oltre 100 anni stili, punti di vista e differenti storie. Ospite principale della manifestazione è Sara Munari, docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto italiano di fotografia di Milano e di Reportage presso Obiettivo Reporter, vincitrice del  Premio Roberto del Carlo del Luccadigitalphotofest nel 2010 e nel 2013. 

Gli altri Artisti ospiti sono Graziano Panfili, Daniele Lira, il Collettivo PhoFt e 3 mostre di foto d’epoca curate dal Circolo culturale "Le Macinelle" sull’identità e la storia dell’Elba. Le due località del comune di Campo nell’Elba prescelte sono San Piero - "MUM" Museo Mineralogico Luigi Celleri, Chiesa di San Niccolò, Saletta dei Cristalli e Volta di Piazza di Chiesa e Marina di Campo - Hotel Select. Il programma è arricchito dalle mostre del Circuito Off che offrirà un punto di incontro del Festival presentato nelle sedi tradizionalmente dedicate all’arte e spazi che contamineranno alcune attività commerciali di Marina di Campo. Oltre alle mostre si terranno workshop, presentazioni di libri e una “Maratona Fotografica” dedicata ai luoghi del Comune di Campo nell’Elba.

Per maggiori informazioni: Elba Photofest

 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI