Foto da leggere: un laboratorio didattico per bambini

Foto da leggere: un laboratorio didattico per bambini
Fondazione Forma per la Fotografia ha organizzato un ciclo di laboratori didattici per bambini basati sulle immagini, che si terrà presso il milanese Forma Meravigli, un nuovo un nuovo spazio polivalente dedicato alla fotografia e ai nuovi media.

Fondazione Forma per la Fotografia propone, nel suo nuovo spazio espositivo in via Meravigli inaugurato lo scorso 23 aprile, un ciclo di laboratori per bambini dedicati all’immagine, con la consapevolezza di quanto sia importante oggi avvicinare anche i più piccoli ai linguaggi della fotografia. Attraverso giochi, sperimentazioni, sfide e discussioni di gruppo, i bambini verranno guidati a scoprire, di volta in volta, lo sfaccettato mondo della fotografia.

Nel primo laboratorio, "Foto da leggere", che si terrà martedì 9 giugno, gli organizzatori, assieme ai bambini, osserveranno alcune delle fotografie della mostra Il racconto onesto, attualmente in corso presso Forma Meravigli, provando a interpretarle e a scrivere le proprie didascalie, sfidandosi a chi ha l’occhio più attento. Giocando scopriranno come diverse parole possano far leggere in modo completamente differente un’immagine.

Forma Meravigli Apre nel cuore di Milano, nell’anno dedicato ad Expo,con l’ambizione di diventare un punto di incontro e di snodo per la cultura visiva. "La centralità del linguaggio fotografico, coniugato e a volte addirittura contaminato con altri possibili linguaggi, sarà il filo conduttore di una serie di attività espositive, didattiche, d’incontro e di partecipazione allargata dell’intera città che coinvolgeranno il pubblico in una dimensione di progettualità continua e di dialogo aperto sul contemporaneo",afferma  Roberto Koch, Presidente Fondazione Forma

Clicca qui per maggiori informazioni

 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI