Fotografia e Cinema – incontri presso La Feltrinelli Librerie

Istituto Italiano di Fotografia – sezione Art Side – propone il terzo ciclo di incontri con la cultura fotografica a partire dal 3 febbraio 2011. Ogni giovedì, Roberto Mutti - critico e docente di storia e linguaggio fotografico - terrà una lezione aperta al pubblico presso La Feltrinelli Librerie di via Manzoni 12 a Milano.

iffIstituto Italiano di Fotografia – sezione Art Side – propone il terzo ciclo di incontri con la cultura fotografica a partire dal 3 febbraio 2011. Ogni giovedì, Roberto Mutti - critico e docente di storia e linguaggio fotografico - terrà una lezione aperta al pubblico presso La Feltrinelli Librerie di via Manzoni 12 a Milano. Un percorso che si articola in quattro incontri, di cui il primo dal titolo “Una storia parallela” sul tema della fotografia e della ricerca del movimento prima dell’invenzione dei fratelli Lumière: la cronofotografia di Etienne-Jules Marey, l’animal locomotion di Eadweard Muybridge e le lanterne magiche; per arrivare infine al cinema di carta: dalle prime testate dedicate al mondo dei film, ai fotoromanzi, i ritratti in studio, i manifesti cinematografici. Date degli incontri: 3, 17, 24 febbraio e 3 marzo 2011. Orario:17:30 – 19:30. Ingresso libero al 2° piano della Libreria La Feltrinelli di via Manzoni 12 a Milano. Vi aspettiamo!


{{google}}
Pubblicato in Fotografia

Fotonews

G20 Cultura a Roma

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI