Il Circolo Fotografico Sannita festeggia i 40 anni a Morcone

Il Circolo Fotografico Sannita festeggia i 40 anni a Morcone
Si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2022 a Morcone (BN) la festa per i quarant'anni del Circolo Fotografico Sannita, guidato da Cosimo Petretti.

Una tre giorni di libri, proiezioni, presentazioni e mostre in presenza di alcuni fra i più grandi autori della fotografia che hanno preso parte alle iniziative svolte nel corso dei molti anni di attività dell'associazione culturale. Nel corso dell'evento verrà presentato il 32° Concorso Fotografico Nazionale Immagini del Sannio Rurale, da cui scaturirà il calendario per il 2023.

L'evento si avvale della collaborazione del Comune di Morcone, Pro Loco Morcone, associazione Italia Nostra Matese Alto Tammaro, periodico «La Cittadella»

 

Il programma

Giovedì 2 giugno

Ore 10.30: Auditorium San Bernardino. Festeggiamenti dei quarant'anni del Circolo Fotografico Sannita.

Ore 11.00: Presentazione del libro della fotografa Liliana Barchiesi Donne è bello. Modererà i lavori la photo editor Giovanna Calvenzi.

Ore 12.00: Proiezioni del video documentario Donne. Immagini 1974-1979 ed inaugurazione della mostra Donne è bello. Modererà i lavori la photo editor Giovanna Calvenzi.

Ore 18.00: Centro Universitas Morcone: Proiezione Collezione di fotografie e dibattito con illustri ospiti.

 

Venerdì 3 giugno

Ore 16.30: Centro Universitas Morcone: Inaugurazione della mostra fotografica Breakaleg - ritratti di scena  della fotografa Laila Pozzo.

Ore 17.30: Proiezione di Laila Pozzo; modererà i lavori la photo editor Giovanna Calvenzi.

Ore 18.30: Proiezione di Lorenzo Cicconi Massi Un lungo viaggio intorno a casa.

 

Sabato 4 giugno

Ore 10.30: Piazza San Bernardino. Visita guidata al paese

Ore 17.00: Centro Univerditas Morcone - Lettura portfoli a cura dei Fotografi presenti ;

Ore 20.30: Cena di Gala al "That's amore".

 

Domenica 5 giugno

Saluti e partenze degli ospiti presenti

 

 

Pubblicato in Fotografia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.